HomeFotografiaThalassini Douma in mostra ad Atene

Thalassini Douma in mostra ad Atene

Thalassini DoumaPresso la galleria Technochoros di Atene, fino all’ 8 luglio 2017, è aperta al pubblico la mostra Journey in the labyrinth di Thalassini Douma, a cura di Lorenzo Canova.

L’esposizione è divisa in tre sezioni: “Dissolving Travellers”, “Move In” e “Lines”.

- Advertisement -

Thalassini Douma ha studiato all’ Università per Stranieri di Perugia, all’Università di Urbino e presso l’ Istituto Roberto Rossellini di Roma. Ha vissuto in Italia nel periodo dal 1987 al 1998, dove ha avuto contatti con i circoli d’ arte di San Lorenzo e la vecchia avantgarde arte di Roma.
Da fotogiornalista, a partire dal 1991, ha coperto diverse crisi in zone di guerra e il loro impatto nella vita quotidiana: dalla guerra dell’ex Jugoslavia, al medio oriente, in Pakistan ed in Afganistan.
Nel 1998 ha iniziato a collaborare con l’ Associated Press ad Atene, come fotogiornalista e per 2 anni ha lavorato per il dipartimento fotografico dell’Ufficio Stampa, al Comitato Organizzativo delle Olimpiadi di Atene del 2004.
Il suo lavoro è apparso su giornali internazionali, tra i quali The Observer, The Guardian, The Straits Times, L’ Espresso, Il Manifesto, Archaeology magazine, Expressen, etc.

La mostra Journey in the labyrinth è organizzata dalla galleria Technohoros di Atene, con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI