lunedì, Luglio 6, 2020
Home Fotografia Thalassini Douma in mostra ad Atene

Thalassini Douma in mostra ad Atene

Thalassini DoumaPresso la galleria Technochoros di Atene, fino all’ 8 luglio 2017, è aperta al pubblico la mostra Journey in the labyrinth di Thalassini Douma, a cura di Lorenzo Canova.

L’esposizione è divisa in tre sezioni: “Dissolving Travellers”, “Move In” e “Lines”.

Thalassini Douma ha studiato all’ Università per Stranieri di Perugia, all’Università di Urbino e presso l’ Istituto Roberto Rossellini di Roma. Ha vissuto in Italia nel periodo dal 1987 al 1998, dove ha avuto contatti con i circoli d’ arte di San Lorenzo e la vecchia avantgarde arte di Roma.
Da fotogiornalista, a partire dal 1991, ha coperto diverse crisi in zone di guerra e il loro impatto nella vita quotidiana: dalla guerra dell’ex Jugoslavia, al medio oriente, in Pakistan ed in Afganistan.
Nel 1998 ha iniziato a collaborare con l’ Associated Press ad Atene, come fotogiornalista e per 2 anni ha lavorato per il dipartimento fotografico dell’Ufficio Stampa, al Comitato Organizzativo delle Olimpiadi di Atene del 2004.
Il suo lavoro è apparso su giornali internazionali, tra i quali The Observer, The Guardian, The Straits Times, L’ Espresso, Il Manifesto, Archaeology magazine, Expressen, etc.

La mostra Journey in the labyrinth è organizzata dalla galleria Technohoros di Atene, con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“Otello” di Verdi su Rai5

"Otello" di Verdi

“La vedova allegra” su Rai5

"La vedova allegra"

TELEVISIONE