HomePaesi e CittàChiostro in fiera 2017 edizione autunnale - Museo Diocesano di Milano

Chiostro in fiera 2017 edizione autunnale – Museo Diocesano di Milano

Chiostro in fiera 2017 - Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Chiostro in fiera 2017 – Museo Diocesano Carlo Maria Martini

Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2017, il chiostro del Museo Diocesano di Milano ospita la 17° edizione di Chiostro in fiera 2017.
Accanto alla vendita dei prodotti, Chiostro in Fiera, inaugurato nel 2007 con la sola edizione primaverile, cui si è aggiunta dal 2012 quella autunnale, è diventato una vera occasione di incontro, di scambio di esperienze e consigli utili sull’arte e l’alto artigianato, grazie al contributo di donne artigiane che delle loro passioni hanno fatto una vera e propria professione.

- Advertisement -

Le donne artigiane, maestre del saper fare con le mani, proporranno scarpe, gioielli, foulard, abiti, borse, tessuti e oggetti per la casa, piante, specialità gastronomiche del territorio e molto altro.

Per tutto il fine settimana, Chiostro in Fiera proporrà un calendario di attività e laboratori che porteranno il pubblico ad apprendere i segreti del lavoro creativo.

Anche i più piccoli saranno protagonisti di Chiostro in Fiera con una serie di attività. Tra queste, i laboratori di Coltura & Cultura: I Grandi artisti disegnano i prodotti della terra!

Ricco anche il programma di dimostrazioni e degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio.

Domenica 8 ottobre, dalle 12.00 alle 15.00, l’area verde del Chiostro si trasformerà in un piacevole giardino che ospiterà il Brunch, a cura dello chef Domenico Scannapieco.

L’ingresso a Chiostro in Fiera è gratuito.

Il programma completo dell’iniziativa è consultabile su http://www.chiostroinfiera.it e www.museodiocesano.it.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI