HomeCinemaAd Halloween torna sul grande schermo Shining di Stanley Kubrick

Ad Halloween torna sul grande schermo Shining di Stanley Kubrick

Shining di Stanley KubrickIn occasione di Halloween e a 40 anni della pubblicazione del best seller con cui Stephen King terrorizzò i lettori di tutto il mondo, torna su grande schermo nella sua versione da 119 minuti in italiano, solo il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre 2017, il film horror più pauroso di sempre, Shining di Stanley Kubrick.

Il cult movie, girato tra il 1978 e il 1979, racconta la storia di Jack Nicholson alias Jack Torrance, scrittore in crisi che per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale all’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose. Parte così con sua moglie Wendy e il figlio di sette anni, Danny, senza sapere che quel viaggio cambierà per sempre le loro vite.

- Advertisement -

Un appuntamento per tutti gli appassionati di Stephen King,amatissimo dal grande pubblico: lo dimostrano il successo di IT che ha sbaragliato il botteghino americano, ma anche l’uscita de La Torre Nera o di serie tv come The Mist. E ancora il fenomeno Stranger Things che allo stile e alla poetica di classici come Spielberg e King si ispira per stessa ammissione dei suoi creatori.

Quest’anno ad Halloween non rimane dunque che tornare all’Overlook Hotel e affrontare il ghigno più memorabile della storia del cinema: quello di Jack Nicholson mentre si avventa con l’ascia all’assalto di Shelley Duvall e cercare di sopravvivere al fascino malefico del luogo e alla furia di Jack Torrance.

Shining è distribuito al cinema da Nexo Digital con i media partner Radio Deejay, MYmovies.it.

L’elenco delle sale dove sarà proiettato “Shining” è consultabile sul sito di Nexo Digital.

Guarda il trailer di Shining

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI