HomeLibriLa leggenda della grande Juventus nelle pagine di TuttoSport

La leggenda della grande Juventus nelle pagine di TuttoSport

La leggenda della grande Juventus nelle pagine di TuttoSportEdito da Rizzoli, è disponibile dal 14 settembre 2017 il volume “La leggenda della grande Juventus nelle pagine di Tuttosport”, a cura di Guido Vaciago.

- Advertisement -

Le pagine dei giornali prima raccontano, poi si trasformano in documenti storici. La cronaca mantiene alto il livello delle emozioni nelle ore successive all’evento, ma ripresa in mano dopo mesi, anni o anche decenni diventa un coinvolgente strumento di memoria e un generatore di ricordi.

Questo libro è una macchina del tempo, che permette di rivivere tutte le emozioni della Juventus attraverso le pagine del giornale che ne è stato il fedele diario di bordo. I ritratti dei campioni, il batticuore delle partite più belle, le figure degli allenatori e molto altro: attraverso la freschezza di una prima pagina, è possibile riscoprire stagioni esaltanti e conoscere meglio epoche ormai entrate nel mito.

“Un dipinto come quelli che piacevano tanto all’Avvocato – sottolinea Paolo De Paola, Direttore di Tuttosport -. Pennellate di Juve nei quadri di Tuttosport. Da Pinturicchio Del Piero a Sivori, da Charles a Vialli, da Boniperti a Scirea, a Bettega, a Zoff fino ai più recenti. Tutti nel solco dell’unica grande dinastia del calcio italiano che ancora può competere nel mondo. Quattro Agnelli presidenti: Edoardo, Gianni, Umberto, Andrea. Un oceano di ricordi, di campioni, di imprese, di successi. Tutti da esporre come in una galleria d’arte.”

- Advertisement -

Scheda libro
Titolo: La leggenda della grande Juventus nelle pagine di TuttoSport
A cura: Guido Vaciago
Editore: Rizzoli
Collana: Illustrati
Prezzo: € 39,00
Pagine: 320
In libreria: 14 settembre 2017

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE