HomeMusicaIMAGinACTION, a Cesena il primo festival del videoclip - Sting ospite internazionale

IMAGinACTION, a Cesena il primo festival del videoclip – Sting ospite internazionale

Sting - Ospite internazionale al festival IMAGinACTIONIMAGinACTION è il primo festival internazionale dedicato al videoclip, in programma a Cesena dal 13 al 15 ottobre 2017.
Per pubblico, media, addetti ai lavori tre giorni di incontri e panel per raccontare e celebrare i video musicali.

Al festival saranno ospiti alcuni tra gli artisti italiani più amati dal pubblico: Arisa, Edoardo Bennato, Michele Bravi, Alex Britti, Giovanni Caccamo, Luca Carboni, Carmen Consoli, Deborah Iurato, Francesco Gabbani, Omar Pedrini, Skiantos, Antonello Venditti, Nina Zilli. Unico ospite internazionale sarà Sting.

- Advertisement -

A IMAGinACTION saranno presentati in anteprima i “Capolavori Immaginati”, quattro video d’autore per altrettante canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana: “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti; “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla con la partecipazione straordinaria di Luca Carboni (protagonista del video); “Il pescatore” di Fabrizio De Andrè; “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni.

IMAGinACTION nasce dall’idea e l’esperienza trentennale di Stefano Salvati (Direttore
artistico), Stefano Zappaterra, Raffaella Tommasi e in collaborazione con MN Italia.

Dal 7 ottobre è possibile visitare anche la mostraL’arte di dipingere il cinema” di Renato Casaro, uno dei maestri dell’illustrazione italiana che ha realizzato le più importanti locandine per i film di Sergio Leone, Bernardo Bertolucci, Franco Zeffirelli, Francis Ford Coppola e Luc Besson, con i dipinti originali dei più celebri manifesti del cinema mondiale.

Il Festival è ideato e prodotto da Daimon Film ed è realizzato con la collaborazione del Comune di Cesena, Regione Emilia-Romagna, ERT Emilia-Romagna Fondazione Teatro Fondazione e con il supporto di FIMI e SCF.

Per il programma consultare il sito web del festival.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI