HomeMusicaPFM, esce l'album Emotional Tattoos - Le date del tour

PFM, esce l’album Emotional Tattoos – Le date del tour

Premiata Forneria Marconi, Cover album Emotional TattoosLa PFMPremiata Forneria Marconi torna, a distanza di 14 anni dall’ultimo album di inediti, sulle scene della musica mondiale con “Emotional Tattoos”.
L’album uscito il 27 ottobre 2017 è pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese).

È in rotazione radiofonica “La lezione”, il secondo singolo estratto dall’album.
«Imparare a credere in noi è la lezione più importante» racconta Pfm in questo brano che è stato scelto come brano di chiusura del film “Anima” (per la regia di Rosario Montesanti e Pino Amendola, in uscita in primavera).

- Advertisement -

Emotional Tattoos” è disponibile in diverse edizioni: Nero 2LP+2CD (Vinile versione inglese e doppio cd italiano e inglese), Edizione limitata (solo per l’Italia), Trasparente arancione 2LP+CD (vinile e cd versione italiana), edizione speciale 2CD Digipak (cd versione italiana e inglese / International version), 2CD Jewelcase (cd in versione italiana e inglese / US version), CD Jewelcase (cd in versione italiana / disponibile solo in Italia), Digital album (cd in versione italiana e inglese).

Emotional Tattoos” si dimostra un album non solo al passo con i tempi, ma proiettato nel futuro fin dall’immagine di copertina (creata da Stefano e Mattia Bonora, Concept Aereostella).
«Sulla copertina si vede una fantastica nave spaziale guidata da Franz e Patrick, – commenta la band – una nave che ci porta in luoghi mai esplorati prima, accompagnando il pubblico nel nuovo mondo PFM, dove la musica non ha solo un’identità ma si evolve e abbraccia molti generi. “Emotional Tattoos” è un album che lascerà emozioni sulla pelle».

Questa la tracklist della versione italiana: Il regno, Oniro, La lezione, Mayday, La danza degli specchi, Il cielo che c’è, Quartiere Generale, Freedom Square – instrumental, Dalla Terra alla Luna, Le cose belle, Big Bang.

Questa la tracklist della versione inglese: We’re not an island, Morning Freedom, The lesson, So long, A Day we share, There’s a fire in me, Central District, Freedom Square – instrumental, I’m just a sound, Hannah, It’s my road.

Prosegue intanto il tour che porterà PFM in tutto il mondo.
Le prossime date sono a Torino (14 novembre), Genova (15 novembre), Zoetermeer in Olanda (25 novembre), Padova (1 dicembre), Varese (2 dicembre).
A gennaio la band sarà in Giappone tra Tokyo (9 e 10) e Osaka (11 gennaio) e il 31 gennaio di nuovo in Italia a Bologna (Teatro Duse). Poi sarà la volta di Milano (2 marzo al Teatro dal Verme), Brescia (9 marzo), Assisi (11 marzo), Roma (12 marzo al Teatro Olimpico) e Napoli (13 marzo al Teatro Augusteo).
Dal 20 al 23 aprile saranno in Brasile, tra San Paolo, Rio de Janeiro, Belo Horizonte e Porto Alegre.
Il 25 Aprile arriveranno in Argentina a Buenos Aires, il 27 e il 29 in Chile (a Concepcion e a Santiago del Chile), il 30 a Lima in Perù. Il 3 maggio a Città del Messico, il 6 Maggio a Gettysburg, 7 maggio a New York, l’8 maggio a Chicago, per tornare poi a Legnano (12 maggio).

Emotional Tattoos” verrà raccontato da Pfm nelle Feltrinelli delle principali città italiane:  il 27 ottobre a Milano (Piazza Piemonte 2 – ore 18:30), il 28 ottobre a Bologna (Piazza Ravegnana 1 – ore 18:00), il 30 ottobre a Genova (Via Ceccardi 16 – ore 18:00), il 31 ottobre a Roma (Via Appia Nuova 427 – ore 18:00).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI