HomeDidatticaMilano | Percorso didattico per scoprire Caravaggio

Milano | Percorso didattico per scoprire Caravaggio

CARAVAGGIO - Percorso didatticoPalazzo Reale di Milano, in uno spazio appositamente allestito all’interno della mostra Dentro Caravaggio, accoglierà i piccoli visitatori per un affascinante viaggio alla scoperta del pittore.
Pensato e realizzato per le scuole dalle educatrici del Comune di Milano, il percorso didattico sarà disponibile per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni accompagnati dalle loro famiglie in quattro appuntamenti speciali: il 13 novembre 2017, il 27 novembre, l’11 dicembre e il 15 gennaio 2018 alle ore 17.00.

Una forte fonte di luce, un cavalletto, alcuni pennelli e un drappo di colore rosso: siamo nello studio di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, dove bambini e ragazzi saranno accompagnati per scoprire l’artista che illuminava il buio, capace di catturare l’attimo e fermare sulla tela la bellezza e la forza delle emozioni.

- Advertisement -

«L’eccezionale lavoro di promozione artistica e di innovazione educativa delle sezioni didattiche del Comune di Milano – sottolinea la vicesindaco e assessore all’Educazione Anna Scavuzzo – è rivolto innanzitutto agli alunni delle scuole, ma è importante che la qualità dei percorsi pensati per le classi sia accessibile a tutta la città e i più giovani possano così viverne l’esperienza in compagnia delle proprie famiglie».

Al termine del percorso didattico sarà donata la guida in mostra e un piccolo catalogo d’arte con le opere selezionate. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI