HomeMusicaEd Sheeran, esce "Perfect Symphony" in duetto con Bocelli

Ed Sheeran, esce “Perfect Symphony” in duetto con Bocelli

Ed Sheeran e Andrea BocelliA distanza di soli pochi giorni dall’uscita del brano Perfect con la stupenda voce di Beyoncé, Ed Sheeran presenta al proprio pubblico un altro duetto sullo stesso brano con il nostro grande Andrea Bocelli: “Perfect Symphony”.

Ed Sheeran e suo fratello Matthew, che ha composto la versione orchestrale e gli arrangiamenti del brano, hanno avuto l’idea di chiedere a Bocelli di cantarlo e sono andati a casa sua in Toscana a registrarlo lo scorso ottobre.

- Advertisement -

Perfect è certificato Doppio Platino in Italia ed è al n° 1 della classifica dei brani più trasmessi in radio questa settimana. Nel mondo ha ottenuto 12 Dischi di Platino e 8 D’Oro, ha venduto oltre 5 milioni di copie ed è al n.1 della classifica globale di Shazam nonché ai vertici delle classifiche di vendita. Il video ha oltre 297 milioni di visualizzazioni.

Perfect fa parte dell’album di Ed Sheeran ‘÷’ che ha fatto la storia delle classifiche internazionali per aver infranto tutti i record di vendite (10 milioni e mezzo di copie vendute). Con questo album, Ed Sheeran è l’artista più ascoltato del 2017 a livello globale e rimane al primo posto tra i più ascoltati su Spotify con 6 miliardi di streaming mensili.
In Italia ha raggiunto la certificazione di Triplo Platino ed è stabile nella Top 10 degli album più venduti da 40 settimane dall’uscita.

All’interno dell’album troviamo anche il singolo “Shape of You” (Disco di Diamante); “Galway Girl” (3 Dischi di Platino); “Perfect” e “Castle on the hill” (Doppio Platino); “What Do I Know”, “How would you feel”, “Dive”, “Happier”(Oro).

Ed Sheeran ha ricevuto recentemente la prestigiosa onorificenza britannica dell’ MBE – Member Of British Empire, per i suoi servizi alla musica. Ad appuntare la medaglia al petto del cantante è stato proprio il Principe del Galles, Carlo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI