HomeMusicaElio e le Storie Tese, Concerto d'Addio, poi Sanremo, album e tour

Elio e le Storie Tese, Concerto d’Addio, poi Sanremo, album e tour

Elio e le storie tese
Elio e le storie tese

Dopo 37 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili, Elio e le Storie Tese martedì 19 dicembre 2017 terranno il loro “Concerto d’addio” al Mediolanum Forum di AssagoMilano.

- Advertisement -

Saliranno sul palco Elio (voce), Faso (basso), Cesareo (chitarra), Christian Meyer (batteria), Jantoman (tastiere), Diego Maggi (tastiere), Paola Folli (voce) e Mangoni (artista a sé).

«Gli Elio e le Storie Tese si sciolgono veramente? Sì – dichiara la band -. Non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi».
«Sarà mica allora che quello del 19 dicembre 2017 al Mediolanum Forum di Assago non è il Concerto d’Addio degli EelST? Sì, e no – continua la band – Sì: il concerto è davvero il Concerto d’Addio degli EelST. Sarà una grande festa, quasi tre ore di musica, con una scaletta costruita a partire dalle preferenze espresse dai fan, che hanno votato le canzoni sulla pagina Facebook della band. No: non sarà l’ultimissimo concerto degli EelST».

Altri appuntamenti, infatti, attendono Elio e le Storie Tese, a cominciare dalla partecipazione al 68° Festival di Sanremo con il brano “Arrivedorci”. La band salirà, pertanto, per la quarta volta sul palco sanremese. Ma, viene da chiedersi, perché, se si sciolgono, vanno in gara al Festival di Sanremo? «Per vari motivi – afferma il gruppo -. Intanto perché Claudio Baglioni li ha invitati a presentare una canzone. E se gli EelST gliel’hanno mandata è perché, dopo due piazzamenti al secondo posto (1996; 2013) e una rispettabile ma non abbastanza dodicesima posizione nel 2015, si sono voluti regalare un ultimo tentativo di raggiungere l’obiettivo di sempre: arrivare penultimi al Festival di Sanremo. L’inedita “Arrivedorci” è piaciuta. Il percorso verso il diciannovesimo posto è ufficialmente iniziato».

A inizio del 2018 uscirà l’ultimo progetto discografico di Elio e le Storie Tese che conterrà anche il singolo “Licantropo vegano” e l’ultimo inedito, il brano sanremese. Confermano: «Resta quindi solo un’ultima faccenda: adesso ci diranno pure che gli EelST escono con un nuovo e ultimo disco? Eh, beh, sì. Oltre ad “Arrivedorci” per Sanremo, e al singolo uscito ad ottobre, “Licantropo Vegano”, (versione italiana della canzone “Werewolves of London” di Warren Zevon), gli EelST negli ultimi due anni hanno sempre scritto e registrato. Cosa hanno deciso di inserire nell’ultimo disco ce lo faranno sapere presto».

Dal 20 aprile 2018 saranno in tour in tutta Italia con il Tour d’Addio, per raggiungere tutti i fan che non sono riusciti a partecipare al Concerto d’Addio.

Queste le date: 20 aprile al Pala George di Montichiari (BS); 21 aprile alla Kioene Arena di Padova; 3 maggio al Pala Alpitour di Torino; 5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze; 8 maggio all’RDS Stadium di Genova; 10 maggio all’Unipol Arena di Bologna; 12 maggio al Pala Lottomatica di Roma; 14 maggio al Palapartenope di Napoli; 17 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT); 19 maggio al Pala Florio di Bari e 23 maggio all’RDS Stadium di Rimini.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI