HomeMusicaFabrizio De André, “Tu che m’ascolti insegnami” è la nuova raccolta

Fabrizio De André, “Tu che m’ascolti insegnami” è la nuova raccolta

Fabrizio De André, Foto Reinhold Kohl, Fondazione Fabrizio De André Onlus

Tu che m’ascolti insegnami” è la nuova raccolta di Fabrizio De André. Il cofanetto contiene i brani rimasterizzati in alta definizione 24BIT/192KHZ dai master analogici originali di studio.
Queste le tre versioni disponibili: 4 Cd Bookset; Box 8lp 180 Gr in edizione limitata è Gatefold 4 Lp 180 Gr Essential Selection

Ecco la tracklist completa della versione 4 Cd:
Cd 1
Femmine un giorno e poi madri per sempre (L’amore e l’universo femminile): Ho visto Nina volare; Hotel Supramonte; Valzer per un amore; Un malato di cuore; Tre madri; Canzone dell’amore perduto; Giovanna D’Arco; Andrea | Tema di Rimini; Le passanti; D’ä mæ riva; Franziska; Amore che vieni amore che vai; Via del campo; Giugno ’73; La canzone di Marinella; Prinçesa; Verranno a chiederti del nostro amore; La Stagione del tuo amore; Bocca di rosa; Jamin-A.

- Advertisement -

Cd 2
Il polline di Dio, di Dio il sorriso (La spiritualità il sogno): Smisurata preghiera; Se ti tagliassero a pezzetti; Inverno; Il pescatore; Il sogno di Maria; Ave Maria; Anime salve; La cattiva strada; Spiritual; Preghiera in gennaio; Deus ti salvet Maria (Ave Maria sarda); Si chiamava Gesù; Verdi pascoli; Oceano; Il ritorno di Giuseppe; Il testamento di Tito; S’i’ fosse foco; ‘Â çimma; Volta la carta; Il suonatore Jones.

Cd 3
Dev’esserci un modo di vivere senza dolore (Guerra e pace, potere giustizia libertà): Introduzione; Canzone del maggio; Girotondo; Sidún; Terzo intermezzo; Il re fa rullare i tamburi; Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers; Il gorilla; Ballata dell’amore cieco (o della vanità); La guerra di Piero; La ballata dell’eroe; Fiume Sand Creek; Disamistade; Una storia sbagliata; Il bombarolo; Avventura a Durango; Un giudice; Don Raffaé; Quello che non ho; La domenica delle salme; Le nuvole.

Cd 4
Sotto il vento e le vele (L’infanzia la vita e oltre): Coda di lupo; Amico fragile; Canzone per l’estate; Rimini; Le acciughe fanno il pallone; Dolcenera; Canto del servo pastore; La città vecchia; ‘Â duménega; Khorakhané (a forza di essere vento); Cantico dei drogati; Un ottico; Crêuza de mä; Leggenda di natale; L’infanzia di Maria; Il testamento; La collina.

È disponibile, con la regia di Stefano Salvati, il video ufficiale de “Il pescatore”.

È online il canale Vevo tutto dedicato a Fabrizio De André, dove verranno caricati tutti i video del celebre artista. Sul canale attualmente sono presenti i 25 video tratti da “Fabrizio De André in concerto”, live registrato al Teatro Brancaccio di Roma il 13 e 14 febbraio 1998; tra questi “Bocca di rosa”, “Crêuza de mä”, “Ho visto Nina volare” e “Via del campo”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI