HomeMusicaHarry Potter e la Camera dei Segreti in concerto a Milano

Harry Potter e la Camera dei Segreti in concerto a Milano

Harry Potter e la Camera dei Segreti in concertoDopo Roma, arriva a Milano al Teatro degli Arcimboldi, il 27 e 28 dicembre 2017, Harry Potter e la Camera dei Segreti in concerto.
La formazione di oltre 80 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema sarà questa volta diretta dal maestro Christian Schumann per interpretare dal vivo, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film, la colonna sonora del Premio Oscar John Williams, che per questo specifico film – secondo capitolo della saga creata da J.K. Rowlings, ottenne una nomination al Grammy Award (2004).

La serie di concerti di Harry Potter è cominciata nel giugno del 2016 con Harry Potter e la pietra filosofale in concerto e prevede di organizzare, entro il 2018, centinaia di spettacoli. Attualmente ha girato in 38 nazioni in tutto il mondo con consensi unanimi ovunque.

- Advertisement -

L’evento, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, gode del sostegno del MIBACT e del patrocinio del Consolato Generale Britannico e del Department for International Trade.

Fondata da Marco Patrignani, l’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore.
L’Orchestra è nata nell’ambito del Forum Music Village, lo storico studio di registrazione fondato alla fine degli anni Sessanta da quattro pietre miliari della musica da film: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov. Suo obiettivo è quello di promuovere in tutto il mondo la straordinaria eredità musicale delle colonne sonore di film sia italiani che internazionali.
Impegnata su un vasto programma di colonne sonore, l’Orchestra presta una particolare attenzione al repertorio storico italiano, e grazie alla collaborazione di esperti del settore ha recuperato partiture di capolavori non pubblicati e/o mai registrati, con il sostegno di numerose associazioni, fondazioni e archivi pubblici e privati.

Le date del concerto:
mercoledì 27 dicembre 2017 ore 20:00;
giovedì 28 dicembre 2017 ore 15:00;
giovedì 28 dicembre 2017 ore 20:00.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI