HomeMusicaRoberto Bolle su Rai 1 con "Danza con me"

Roberto Bolle su Rai 1 con “Danza con me”

Roberto Bolle - Danza con me
Roberto Bolle – Danza con me

Rai 1 festeggia l’inizio dell’anno con un grande show, in onda in prima serata il 1° gennaio 2018, che ha per protagonista l’“Étoile dei due mondi” Roberto Bolle.
La Rai intende così offrire al proprio pubblico una serata di eccellenza e di magia che apre il 2018 all’insegna della qualità.

- Advertisement -

Per le parti di danza Bolle ha scelto di proporre al pubblico di “ Roberto Bolle – Danza con me ” un’accurata selezione di brani tratti dal repertorio classico, neoclassico e contemporaneo che include coreografie di Roland Petit, Rudolf Nureyev e Mauro Bigonzetti alternate a creazioni inedite. Per interpretarli, ha chiamato ad esibirsi accanto a sé stelle del balletto di fama internazionale, come le bellissime Polina Semionova, Melissa Hamilton e l’étoile di Parigi Léonore Baulac. Ma grande spazio occupano in questa edizione i talenti italiani come i Primi Ballerini del Teatro alla Scala di Milano, Nicoletta Manni e Claudio Coviello, ma anche Timofej Andrijashenko e poi ancora Nicola Del Freo, Gioacchino Starace, Marco Agostino, Christian Fagetti, Matteo Gavazzi, Andreas Lochmann, Fabio Saglibene, Mattia Semperboni e Vittoria Valerio. Sul palco anche le giovanissime allieve dell’Accademia della Scala.

Uno spazio particolare ricopre all’interno di “ Roberto Bolle – Danza con me ” la bellissima storia di Ahmad Joudah, giovane ballerino siriano che ha trovato nella danza la forza di affrontare ogni pericolo e minaccia diventando simbolo universale del valore salvifico dell’arte. A suggellare questo incontro l’eccezionale presenza del grande artista Sting.
Ahmad e Roberto si esibiscono accompagnati live dal musicista inglese presente in studio con la sua band sulle note di Inshallah, la canzone che scrisse nel 2016, diventata manifesto del dramma dei profughi.

A colorare di musica dal vivo “ Roberto Bolle – Danza con me ” altri due grandi ospiti: Tiziano Ferro e Fabri Fibra. Quest’ultimo, oltre ad esibirsi, introduce l’incontro tra Bolle e il ballerino americano Lil Buck, “re del jookin”, una delle discipline più spettacolari della street dance.

Molti gli amici venuti a giocare e scherzare con Bolle: Virginia Raffaele, Geppi Cucciari, Pif e Miriam Leone.

A tenere le fila di questo caleidoscopico mondo Marco D’Amore.

” Roberto Bolle – Danza con me ” è un programma di Roberto Bolle, prodotto da Rai 1 in collaborazione con Ballandi Multimedia e con la consulenza artistica di Artedanza, scritto da Roberto Bolle, Luca Monarca, Federico Giunta, Pamela Maffioli, Giovanni Todescan. La direzione artistica è di Roberto Bolle. La direzione creativa è di Michael Cotten. Le scene sono di Luca Sala, la fotografia è di Fabio Brera, la regia di Cristian Biondani. Le coreografie inedite sono di Massimiliano Volpini.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI