lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Musica The Chainsmokers, l'album “Memories… do not open” certificato oro

The Chainsmokers, l’album “Memories… do not open” certificato oro

The Chainsmokers Memories… do not open” di The Chainsmokers è stato certificato Oro in Italia, dopo aver debuttato direttamente al #1 della Billboard 200 Chart e della classifica degli album più venduti in USA, Canada e Giappone.

Il duo di dj/produttori composto da Andrew Taggart ed Alex Pall, ultimi vincitori del Best New Artist Grammy, ha raggiunto numeri da capogiro.

Il singolo con i Coldplay, “Something Just Like This”, contenuto nell’album, ha ottenuto il Quinto Platino, ha superato i 681 milioni di stream su Spotify e gli 836 milioni di views su YouTube. Anche “Paris” è stato certificato Doppio Platino e ha raggiunto i 527 milioni su Spotify e i 118 milioni di views.

The Chainsmokers sono stati in grado di stravolgere le classifiche di tutto il mondo con il loro sound semplice ed efficace, che è arrivato al grande pubblico con una velocità disarmante. Il duo statunitense ha raggiunto il successo dopo il primo singolo “#Selfie”, per poi evolvere il proprio suono a quello che oggi conosciamo.

Closer feat.Halsey” ha superato il miliardo e 958 milioni di views e il miliardo e 167 milioni di stream ed è stato certificato Quinto Platino.

Questa la tracklist di “Memories… Do Not Open”: The One; Break Up Every Night; Bloodstream; Don’t Say (ft. Emily Warren); Something Just Like This (with Coldplay); My Type (ft. Emily Warren); It Won’t Kill Ya (ft. Louane); Paris; Honest; Wake Up Alone (ft. Jhene Aiko); Young; Last Day Alive (ft. Florida Georgia Line).

MUSICA

“La Favorite” di Donizetti su Rai5

“La Favorite”

“L’amico Fritz” di Mascagni su Rai5

“L’amico Fritz”

TELEVISIONE