Eric LeMarque e David Seay – L’ultima discesa

Eric LeMarque e David Seay - L’ultima discesaSarà in libreria dal 30 gennaio 2018, edito da Sperling & Kupfer, il libro  L’ultima discesa, scritto dal campione olimpico Eric LeMarque insieme a David Seay.

Una drammatica storia vera sulla forza incontrastabile della natura sull’uomo, un racconto di autodistruzione e di rinascita, un libro dal ritmo incalzante e ricco di colpi di scena da cui è stato tratto l’omonimo film con Josh Hartnett e Mira Sorvino.

Un futuro brillante aspetta Eric, campione olimpico di hockey, fino a quando la metanfetamina lo trascina nel tunnel della dipendenza, e per lui non c’è più scampo. Per fuggire dai suoi fantasmi, Eric decide di passare una giornata da solo con il suo snowboard, lungo un fuori pista intatto. Ma quando si accorge di aver perso l’orientamento è ormai troppo tardi. Da solo nella neve, circondato da una natura tanto candida quanto crudele, Eric affronta il freddo glaciale, diventa la preda di un branco di lupi, cade in un fiume gelato e, stremato dalla fame, sopravvive per otto interminabili giorni, fino al suo salvataggio. Una storia vera dal ritmo incalzante e ricca di colpi di scena.

Eric LeMarque oggi è speaker motivazionale, imprenditore e sportivo. Vive con la moglie Hope e i figli, Nicholas e Zach, a Los Angeles.

Davin Seay è autore di numerosi libri

Scheda libro
Autori: Eric LeMarque e David Seay
Titolo: L’ultima discesa
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Storie e personaggi
Prezzo: € 16,90
Pagine: 240
In libreria: 30 gennaio 2018