HomeMostre ed EventiSetUp Contemporary Art Fair a Palazzo Pallavicini di Bologna

SetUp Contemporary Art Fair a Palazzo Pallavicini di Bologna

SetUp Contemporary Art Fair, under35 MAC Florencio de la Fluente, Carla Andrade Paths To Land 2012 La sesta edizione di SetUp Contemporary Art Fair si svolgerà quest’anno, dal 1 al 4 febbraio 2018, a Palazzo Pallavicini, dimora di origine rinascimentale nel cuore della Bologna antica.

Le tredici stanze della sede accoglieranno 39 espositori, di cui 34 gallerie d’arte (27 italiane e 7 straniere) e 5 fra case editrici, fondazioni e altre realtà che supportano la cultura e l’arte in Italia e che avranno uno spazio dedicato interamente a loro.

- Advertisement -

Il tema che guiderà SetUp 2018 è l’attesa, e va a completare, dopo i leitmotiv delle passate due edizioni orientamento ed equilibrio, una trilogia tematica.
Attesa, quindi, non concepita come un momento in cui bisogna far passare il tempo, ma come momento in cui ci si protende oltre il tempo e si crea il presupposto emotivo e di azione per delineare il futuro.

L’obiettivo della fiera d’arte contemporanea è innescare un cortocircuito virtuoso tra economia e cultura, offrendo un imperdibile luogo di incontro e di scambio per esperti e appassionati di arte contemporanea.

SetUp Contemporary Art Fair è un evento unico nel suo genere, dove poter conoscere le nuove tendenze artistiche e vedere l’arte contemporanea emergente proveniente da tutto il mondo in una location storica, meravigliosa e centrale, per la prima volta cornice di questa importante fiera d’arte indipendente.

SetUp da cinque anni si contraddistingue come un contenitore di arte, luci, food, musica e divertimento all’avanguardia, dove chiunque, dai giovani ai collezionisti, può trovare la propria espressione e il proprio spazio nel mondo dell’arte contemporanea.

Il Comitato Direttivo in collaborazione con il Comitato Scientifico sceglieranno i vincitori del Premio SetUp 2018.

Anche per questa edizione, infatti, SetUp Contemporary Art Fair vuole valorizzare gli artisti e i curatori under 35 presentati dalle gallerie, conferendo a chi meglio avrà esplorato il tema dell’attesa, come visione del presente e presupposto emotivo e di azione per costruire il proprio domani.

Per ulteriori dettagli consultare il sito ufficiale della fiera www.setupcontemporaryart.com.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI