Claudio Baglioni, a settembre all’Arena di Verona

Claudio BaglioniClaudio Baglioni, insieme al suo super-gruppo e a una grande orchestra, il 15 settembre 2018 si esibirà all’Arena di Verona.
Il concerto all’Arena di Verona segnerà il grande ritorno sulle scene live di Claudio Baglioni, prima di essere impegnato con i concerti di Al Centro Tour nelle più importanti Arene Indoor d’Italia.

Queste le date del tour Al Centro:
16 e 17 ottobre 2018 al Nelson Mandela Forum di Firenze;
19 e 20 ottobre al Pala Lottomatica di Roma;
23 e 24 ottobre al Pala Prometeo di Ancona;
26 e 27 ottobre al Mediolanum Forum di Milano;
2 e 3 novembre al Pal’Art Hotel di Acireale (CT);
6 e 7 novembre al Pala Florio di Bari;
10 e 11 novembre al Pala Sele di Eboli (SA);
13 e 14 novembre all’Unipol Arena di Bologna;
16 e 17 novembre alla Kioene Arena di Padova;
20 e 21 novembre al Pala George di Montichiari (BS);
23 e 24 novembre al Pala Alpitour di Torino.

La musica Al Centro è anche lo spirito con cui Claudio Baglioni ha accettato la Direzione Artistica del Festival di Sanremo 2018 e il ruolo di capitano della squadra che animerà, dal palco del Teatro Ariston, la sessantottesima edizione del Festival (in programma dal 6 al 10 febbraio 2018).

Il 23 febbraio uscirà “Al Centro” – “Con la musica che batte dentro”, il cofanetto (Sony Music) disponibile nella versione 4 cd e in vinile con 7 Lp, che racchiude 50 grandi successi del cantautore, come “Questo piccolo grande amore”, “E tu…”, “Sabato pomeriggio”, “E tu come stai?”, “Strada facendo”, “Avrai”, “La vita è adesso”, “Mille giorni di te e di me”, “Io sono qui”, “Cuore di aliante”, “Mai più come te”, “Tienimi con te” e “Con voi”, senza però dimenticare “Signora Lia” (il primo “45 giri”) e “Una storia vera”.

50 anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri della carriera di Claudio Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato.