Decibel, in gara al Festival di Sanremo nella sezione Campioni

Decibel - L’AnticristoI Decibel saranno in gara alla 68° edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Campioni, con “ Lettera dal Duca ”.
Il brano sarà contenuto nel loro nuovo album d’inediti “ L’Anticristo ” (Sony Music Italy), in uscita il 16 febbraio 2018.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per i Decibel sarà il maestro Roberto Rossi.

Nella copertina de “ L’Anticristo Silvio Capeccia, Fulvio Muzio ed Enrico Ruggeri appaiono come tre manager in un futuro apocalittico: hanno gli occhi da rettile e l’aria di chi sta manovrando occultamente i destini dell’umanità.

Dopo la fortunata esperienza del 2017, con l’album Noblesse Oblige e il lungo tour i Decibel continuano a fare sul serio. “ L’Anticristo ” è un lavoro destinato a segnare il cammino del rock italiano.

I Decibel sono un gruppo musicale italiano punk rock e new wave. Il nucleo storico comprende Silvio Capeccia alle tastiere, Fulvio Muzio alle chitarre e tastiere ed Enrico Ruggeri alla voce.
Durante la registrazione del primo album hanno fatto parte del gruppo oltre ad Enrico Ruggeri, anche Erri Longhin (al basso), Roberto Turatti (alla batteria) e Pino Mancini (alla chitarra). All’incisione del singolo Indigestione Disko/Mano armata prese parte come batterista Tommy Minazzi, al tempo quindicenne. Sergio Nicosia e Paolo Chieselli si sono alternati alla batteria nel tour del 1980, mentre Maurilio Menzinger e Andrea Milanesi hanno suonato nei rari concerti del periodo 1986-1989.