HomeMusicaEd Sheeran, Divide è l’album più venduto in Italia

Ed Sheeran, Divide è l’album più venduto in Italia

Ed Sheeran - DivideDivide (‘÷’) di Ed Sheeran è l’album più venduto del 2017 in Italia.
È da 17 anni, dall’album “1” dei Beatles, che un artista internazionale non raggiunge il n.1 della classifica di vendita dell’anno.

Questo successo per Ed Sheeran arriva a poche settimane da un altro traguardo: “Perfect” è stata la Xmas Song del 2017.
Al n.1 della classifica singoli della settimana di Natale, è rimasta ai vertici della chart per la terza settimana consecutiva, oltre ad essere la prima canzone ad occupare il primo, il secondo e il terzo posto della classifica di iTunes con la versione standard, quella con Beyoncè e quella con Andrea Bocelli. “Perfect” è stata inoltre la canzone più suonata dalle radio italiane.

- Advertisement -

Il 2017 è stato un anno importantissimo nella carriera musicale di Ed Sheeran. Esattamente 1 anno fa ha pubblicato contemporaneamente due singoli, Shape of you e Castle on hill, e da allora ha dominato tutte le classifiche infrangendo numerosi record di vendita e di permanenza nelle chart.
L’ incredibile album di Ed Sheeran÷’ ha fatto la storia delle classifiche internazionali per aver infranto tutti i record di vendite (10 milioni e mezzo di copie vendute). Con questo album, Ed Sheeran è l’artista più ascoltato del 2017 a livello globale. In Italia è ancora nella top 10 degli album più venditi da 43 settimane.

In Italia l’album è certificato 3 volte Platino, mentre Shape of you è certificato Diamante (10 volte Platino). Ma sono molte di più le certificazioni raggiunte dai brani contenuti in Divide: Perfect (4 volte Platino), Galway Girl (3 volte Platino), Castle on the hill (2 volte Platino), What do I know (oro), How would you feel (oro), Dive (oro), Happier (oro) e Supermarker Flowers (oro).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI