23 Febbraio 2020
Home Musica Elio in scena con “Spamalot” al Teatro Augusteo di Napoli

Elio in scena con “Spamalot” al Teatro Augusteo di Napoli

“Spamalot”, musical ElioSpamalot” è il musical di Elio che andrà in scena al Teatro Augusteo di Napoli da domenica 28 gennaio fino a domenica 4 febbraio 2018.
Tratto dal film-cult “Monty Python e il Sacro Graal”, Elio veste i panni di Re Artù.

A raccogliere la sfida dell’adattamento in italiano del musical scritto da Eric Idle e John Du Prez è Rocco Tanica, grande appassionato conoscitore dell’opera dei Monty Python.
La sua cifra comica mostra orgogliosamente l’influenza del sestetto inglese, difficile immaginare qualcuno più adatto a cui affidare questo difficile compito: «Trentaquattro anni fa vidi al cinema Monty Python, “Il senso della vita”, e fu una folgorazione. È un onore essere stato scelto per quest’incarico».

La regia è stata affidata a Claudio Insegno, che ha già diretto altri successi come “Jersey Boys” e “La febbre del sabato sera”. La direzione musicale è di Angelo Racz, la coreografia è di Valeriano Longoni.

L’ingresso di Elio nel cast completa il quadro e rende Spamalot uno degli spettacoli teatrali più attesi e richiesti della stagione 2017/18.

Elio torna al musical dopo il successo de “La Famiglia Addams” e sceglie di farlo confrontandosi con coloro che sono sempre stati uno dei principali punti di riferimento suoi e di Elio e le Storie Tese.
«Anch’io trentaquattro anni fa vidi “Il senso della vita”, ma a differenza di Rocco – afferma Elio – l’unica conseguenza fu che persi le chiavi della macchina, una 127 blu che oltretutto non era veramente mia, ma di mia mamma. Tornai il giorno dopo nel parcheggio e fortunatamente le ritrovai».

MUSICA

Francesca Michielin, esce il brano Gange feat. Shiva

Francesca Michielin, giovedì 20 febbraio 2020, ha infiammato il Rocket di Milano con il primo dei suoi...

Pinguini Tattici Nucleari, Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti ad abbracciare il pubblico in Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour,...

TELEVISIONE

Omaggio a Luca Ronconi – Documentario su Rai5

In occasione del 5° anniversario della scomparsa di Luca Ronconi, il 21 febbraio 2015, Rai Cultura rende...

Fin de partie di Kurtág dal Teatro alla Scala di Milano

Segna il debutto operistico del 92enne ungherese György Kurtág, decano dell’avanguardia musicale del Novecento e compositore vivente...