È online il video di “Ricominciare”, secondo singolo estratto dal primo album di Giuseppe Anastasi dal titolo “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Il video del brano “Ricominciare”, regia di Paolo Camillucci e Mirta Lispi, è disponibile su YouTube.
«“Ricominciare” è la storia di un mio amico che ha perso il lavoro all’età di 43 anni – racconta Giuseppe Anastasi – un uomo sposato e con un figlio. Purtroppo una storia reale, una tematica moderna che molte famiglie oggigiorno sono costrette a dover affrontare e a trovare appunto la forza per ricominciare».
“Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, già anticipato in radio dal brano “2089”, raccoglie 11 brani, scritti dallo stesso Giuseppe Anastasi.
Attraverso i suoi testi, l’autore analizza la vita, la società e le persone riflettendo sui ritmi meccanici apportati da Internet e dal consumismo, racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia, raccontandola nella sua perfezione e imperfezione.
Questa la tracklist dell’album: “2089”, “Salsedine”, “Nella rete”, “Quando passa Maria”, “Ricominciare”, “L’aldiqua”, “Trinacria”, “Carta da parati”, “Giuseppe”, “Lo specchio”, “Zonzo”.
La versione autografata del cd di Giuseppe Anastasi è disponibile in edizione limitata su Music First.