Giuseppe Anastasi, è online il video di “Ricominciare”

Giuseppe AnastasiÈ online il video di “Ricominciare”, secondo singolo estratto dal primo album di Giuseppe Anastasi dal titolo “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il video del brano “Ricominciare”, regia di Paolo Camillucci e Mirta Lispi, è disponibile su YouTube.

«“Ricominciare” è la storia di un mio amico che ha perso il lavoro all’età di 43 anni – racconta Giuseppe Anastasi – un uomo sposato e con un figlio. Purtroppo una storia reale, una tematica moderna che molte famiglie oggigiorno sono costrette a dover affrontare e a trovare appunto la forza per ricominciare».

Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, già anticipato in radio dal brano “2089”, raccoglie 11 brani, scritti dallo stesso Giuseppe Anastasi.

Attraverso i suoi testi, l’autore analizza la vita, la società e le persone riflettendo sui ritmi meccanici apportati da Internet e dal consumismo, racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia, raccontandola nella sua perfezione e imperfezione.

Questa la tracklist dell’album: “2089”, “Salsedine”, “Nella rete”, “Quando passa Maria”, “Ricominciare”, “L’aldiqua”, “Trinacria”, “Carta da parati”, “Giuseppe”, “Lo specchio”, “Zonzo”.

La versione autografata del cd di Giuseppe Anastasi è disponibile in edizione limitata su Music First.