HomeMusicaLim, esce il nuovo album "Higher Living"

Lim, esce il nuovo album “Higher Living”

LimEsce il 26 gennaio 2018 il nuovo lavoro discografico di Lim dal titolo Higher Living, progetto A/V di Sofia Gallotti, per La Tempesta International / Factory Flaws.

Dopo il debutto del 2016 con Comet la giovane songwriter e performer è pronta per tornare sulla scena con un nuovo mini album, anticipato dai brani Ysk (che rappresenta un preludio, un’introduzione a nuove atmosfere) e Rushing Guy.

- Advertisement -

Higher Living nasce ancora una volta dalla collaborazione con il produttore Riva: la ricerca e la sperimentazione sonora restano i punti cardinali di questo efficace sodalizio musicale. Il mini-album unisce una complessa architettura di sonorità elettroniche e contaminazioni, tra ambient e vapor disco. Dalle sfumature gothic funk di “Through the Dust” alla fluid ballad “Wet Gold “e a “Fire Baby (4 U)”, Higher Living si lascia alle spalle le atmosfere eteree e spaziali di Comet Ep per scontrarsi con una realtà più vicina e dura, in costante tensione con un mondo interiore da proteggere.

«Un antidoto al tempo che scorre troppo velocemente sulla superficie – dichiara Lim –  rispetto a una realtà interiore di riflessione, lentezza e raccoglimento».

Lim è il progetto solista della musicista, cantante ed ex volto del duo Iori’s Eyes Sofia Gallotti, nato nei primi mesi del 2014 a Edimburgo e cresciuto anche grazie all’incontro milanese con il produttore e collaboratore Riva. Lim lega spazi intimi e riservati ad atmosfere esistenzialiste e sognanti che hanno trovato l’approvazione di pubblico e critica, affermandosi tra le migliori realtà della scena ambient/dream pop italiana. L’Ep di debutto Comet (La Tempesta, 2016) è stato inserito da Noisey tra i migliori 30 dischi italiani del 2016, mentre il singolo omonimo è stato stato scelto per il making of di The Young Pope (2016), serie di Paolo Sorrentino. Nel corso del 2017 Lim ha diviso il palco con artisti internazionali del calibro di Sohn e Bonobo, oltre ad aver preso parte alla Red Bull Music Academy di Roma.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI