Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo con “Il segreto del tempo”

Roby Facchinetti e Riccardo FogliRoby Facchinetti e Riccardo Fogli parteciperanno alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Campioni.
I due artisti
canteranno sul palco dell’Ariston il brano “Il segreto del tempo”, scritto da Pacifico insieme a Roby Facchinetti.
A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo sarà il Maestro Danilo Ballo.

Il brano sarà contenuto in “Insieme” – Special Edition, la speciale riedizione dell’album “Insieme” che uscirà il 9 febbraio 2018 in tutti i negozi e negli store digitali.

«Siamo veramente grati a Claudio Baglioni per averci tanto fortemente voluto nel cast del suo Festival di Sanremo – raccontano Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – e ci sentiamo orgogliosi di poter tornare su quel palcoscenico che ha già regalato momenti decisivi alle nostre vite immerse nella musica. Siamo anche certi che all’Ariston la nostra canzone confermerà a tutti la forza del progetto “Insieme”: svelandone un’ulteriore anima e sottolineando una volta di più il complesso e raffinato lavoro che ci ha portati a questo disco in due, punto di partenza per nuovi, magnifici orizzonti musicali».

Questa la tracklist di “Insieme” – Special Edition:
Il segreto del tempo (Facchinetti-Pacifico); Strade (Facchinetti-Negrini); Per salvarti basta un amico (Facchinetti-Bonomo); Le donne ci conoscono (Facchinetti-Negrini); Il ritorno delle rondini (Facchinetti-Fogli); Notte a sorpresa (Facchinetti-Negrini, cover del brano inciso dai Pooh nel 1979); Inseguendo la mia vita (Facchinetti-D’Orazio); Arianna (Facchinetti-D’Orazio); Prima rosa della vita (Facchinetti-Negrini); Storie di tutti i giorni (Fabrizio-Fogli-Morra, cover del brano inciso da Riccardo Fogli nel 1982); In silenzio (Facchinetti-Negrini, cover del brano inciso dai Pooh nel 1968); E vanno via (Facchinetti-Negrini).

Ad aprile Roby Facchinetti e Riccardo Fogli saranno in concerto a Milano e Roma con “Insieme in tour”: il 7 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 9 aprile al Pala Lottomatica di Roma.