HomeCinemaSerata in memoria di Alberto Sordi al Teatro Palladium di Roma

Serata in memoria di Alberto Sordi al Teatro Palladium di Roma

Alberto Sordi

A quindici anni di distanza della morte di Alberto Sordi, avvenuta il 24 febbraio del 2003, l’Università Roma Tre lo ricorda al Teatro Palladium, sabato 24 febbraio alle ore 20,30, con una serata curata da Christian Uva e Vito Zagarrio.

Ad aprire l’evento sarà Enrico Vanzina, figlio di Steno, che introdurrà un montaggio di sequenze di film del padre interpretati dal grande attore romano.

Seguirà la proiezione del documentario “Alberto il grande” (80’, 2013) di Carlo e Luca Verdone, alla presenza di Luca Verdone e Alberto Crespi.
Il ritratto umano e artistico dell’attore romano Alberto Sordi è ricostruito nel documentario attraverso le testimonianze di colleghi, registi, amici, collaboratori e studios insieme alle sequenze tratte dai suoi film e alle immagini inedite provenienti dagli archivi di Medusa, della Rai, di Cinecittà Luce, della Fondazione Alberto Sordi e dell’Associazione culturale Enrico Appetito.

L’iniziativa conclude la doppia giornata di studi, proiezioni ed incontri dal titolo ” Alberto Sordi nella storia dello spettacolo italiano. Cinema, radio, televisione, varietà“, realizzata in collaborazione con l’Università di Roma La Sapienza e il Centro di produzioni audiovisivi dell’Università degli Studi Roma Tre.

Mostre

“Giulio Cesare Procaccini. Gli Apostoli riuniti”, mostra a Genova

"Giulio Cesare Procaccini. Gli Apostoli riuniti"

Giovanni Andrea De Ferrari a Genova

“Giovanni Andrea De Ferrari restituito. Dipinti e disegni inediti intorno alla pala di San Nicolosio”
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

TELEVISIONE

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei