HomeMostre ed Eventi" Io Dalí ", mostra a Palazzo delle Arti di Napoli

” Io Dalí “, mostra a Palazzo delle Arti di Napoli

Io DalíAl PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, dal primo marzo al 10 giugno 2018, è in programma la mostra “Io Dalí. Un grande viaggio nella mente di uno dei più geniali artisti del XX secolo“.

L’esposizione intende svelare l’immaginario di Salvador Dalí, portando i visitatori nella Vita segreta del genio poliedrico e indaga e rivela l’altra vita dell’artista catalano, quella meno conosciuta, fondamentale per comprendere la sua incredibile personalità.

- Advertisement -

In mostra dipinti, disegni, video, fotografie e riviste, che mettono in risalto il modo in cui il pittore è stato capace di creare il proprio personaggio rendendo opera d’arte ogni suo gesto.

L’esposizione, voluta dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo con la Fundació Gala-Salvador Dalí, è co-organizzata da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, ed è curata da Laura Bartolomé e Lucia Moni per la Fundació Gala-Salvador Dalí e da Francesca Villanti, direttore scientifico di C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, con la consulenza scientifica di Montse Aguer direttrice dei Musei Dalí e di Rosa Maria Maurell.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI