HomeMusicaMudimbi, ‘Il Mago’ è tra i singoli più ascoltati delle Nuove...

Mudimbi, ‘Il Mago’ è tra i singoli più ascoltati delle Nuove Proposte di Sanremo

MudimbiMudimbi sta conquistando le classifiche con il brano ‘Il Mago’, tra i singoli più ascoltati delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, in cui si è aggiudicato il terzo posto.

Il Mago’ è al n°10 della Viral 50 Italia, in Top 50 Italia di Spotify con circa 1.400.000 streams, in Top 20 nella chart Hip-Hop/Rap di iTunes, in Top 30 nella classifica di vendita dei singoli (Fimi/Gfk) e il video sta raggiungendo i 3 milioni di views.

- Advertisement -

Il 9 febbraio 2018, oltre al singolo in formato vinile 45 giri a tiratura limitata in copie numerate, è uscito anche il suo primo albumMichel”, entrato nella Top 50 della classifica di vendita (Fimi/Gfk), realizzato in collaborazione con numerosi musicisti e le cui tracce spaziano agilmente dalla trap all’indie, sfiorano sonorità raggae, mantenendo tuttavia un sapore mainstream.

La canzone ‘Il Mago’, racconta di come è possibile e necessario far fronte alle negatività e sfortune del quotidiano adottando alcuni escamotages, come il rispondere “tutto bene” anche quando non è esattamente così. Un brano positivo che esorta a prendere le cose con più leggerezza, a giocare e mescolare le carte della propria vita come fa un mago. E Michel, come suo amuleto, ha scelto Orietta Berti, che già negli anni ‘70 lanciava lo stesso messaggio con “Finchè la barca va”.

Mudimbi ha ricevuto il “Premio Assomusica 2018” che premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrate sul palco dell’Ariston ed è stato premiato ai “Soundies Awards” per il miglior videoclip tra quelli presentati a questa 68^ edizione del Festival.

Mudimbi, il cui vero nome è Michel Mudimbi, segue la sua passione per la musica. Inizia con il rap attorno al 2000 e, per sua stessa ammissione, impiega “circa 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente” e tra il 2013 e il 2014 scrive i suoi primi pezzi e un ep di 5 tracce.
Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma ha curato personalmente tutti i suoi videoclip.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI