Home Musica Mudimbi, ‘Il Mago’ è tra i singoli più ascoltati delle Nuove...

Mudimbi, ‘Il Mago’ è tra i singoli più ascoltati delle Nuove Proposte di Sanremo

MudimbiMudimbi sta conquistando le classifiche con il brano ‘Il Mago’, tra i singoli più ascoltati delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, in cui si è aggiudicato il terzo posto.

- Advertisement -

Il Mago’ è al n°10 della Viral 50 Italia, in Top 50 Italia di Spotify con circa 1.400.000 streams, in Top 20 nella chart Hip-Hop/Rap di iTunes, in Top 30 nella classifica di vendita dei singoli (Fimi/Gfk) e il video sta raggiungendo i 3 milioni di views.

Il 9 febbraio 2018, oltre al singolo in formato vinile 45 giri a tiratura limitata in copie numerate, è uscito anche il suo primo albumMichel”, entrato nella Top 50 della classifica di vendita (Fimi/Gfk), realizzato in collaborazione con numerosi musicisti e le cui tracce spaziano agilmente dalla trap all’indie, sfiorano sonorità raggae, mantenendo tuttavia un sapore mainstream.

La canzone ‘Il Mago’, racconta di come è possibile e necessario far fronte alle negatività e sfortune del quotidiano adottando alcuni escamotages, come il rispondere “tutto bene” anche quando non è esattamente così. Un brano positivo che esorta a prendere le cose con più leggerezza, a giocare e mescolare le carte della propria vita come fa un mago. E Michel, come suo amuleto, ha scelto Orietta Berti, che già negli anni ‘70 lanciava lo stesso messaggio con “Finchè la barca va”.

- Advertisement -

Mudimbi ha ricevuto il “Premio Assomusica 2018” che premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrate sul palco dell’Ariston ed è stato premiato ai “Soundies Awards” per il miglior videoclip tra quelli presentati a questa 68^ edizione del Festival.

Mudimbi, il cui vero nome è Michel Mudimbi, segue la sua passione per la musica. Inizia con il rap attorno al 2000 e, per sua stessa ammissione, impiega “circa 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente” e tra il 2013 e il 2014 scrive i suoi primi pezzi e un ep di 5 tracce.
Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma ha curato personalmente tutti i suoi videoclip.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE