Red Canzian sul palco dell’Ariston con Marco Masini

Red CanzianRed Canzian con “Ognuno ha il suo racconto” è in gara al 68° Festival di Sanremo.
Il singolo sarà contenuto nel nuovo album di inediti dell’artista, “Testimone del tempo”, in uscita il 16 febbraio 2018.

Nella serata di venerdì 9 febbraio 2018 Red Canzian reinterpreterà il suo brano insieme all’amico e collega Marco Masini. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo è il maestro Fabio Gurian.

«Vivo questo Sanremo in modo sereno, gioioso… senza stress – così Red Canzian commenta la sua partecipazione al Festival di Sanremo – Circondato dall’amore protettivo della mia famiglia e dalla cura dei miei discografici e collaboratori. Ho lavorato tanto e con scrupolo a questo progetto e sono tranquillo… e anche la scelta del mio partner del venerdì, assomiglia allo spirito di tutto il progetto: suono vero, niente elettronica, nulla di studiato al tavolino… proprio come con Marco Masini… amici da sempre, parliamo la stessa lingua e prima di essere dei cantanti siamo dei musicisti e capirci è stato facile».

È online il video del brano, diretto da Sandro Cisolla e Alessandro Carlozzo.

L’album “Testimone del tempo” conterrà 13 brani che riassumono il viaggio della carriera di Red Canzian, con chiari riferimenti ai suoi inizi all’insegna del rock, e vanta testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo, Gabriele Cannarozzo e Miki Porru.

Red Canzian incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore, queste le date ad ora confermate: venerdì 16 febbraio al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano (ore 18.00); il 17 febbraio al Mondadori Bookstore di Genova (Via XX Settembre 210 – ore 15.00); il 19 febbraio al Mondadori Megastore di Torino (Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma – ore 18.00); il 20 febbraio a La Feltrinelli di Verona (ore 18.00); il 21 febbraio al Mondadori Bookstore di Padova (Piazza Insurrezione 3 – ore 17.30); il 22 febbraio all’Orio Center di Bergamo (ore 17.30); il 24 febbraio al Centro Commerciale Il Far di Giacciano con Baruchella – Rovigo; il 28 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma; il 3 marzo al Centrum di Bolzano; l’11 marzo al Centro Commerciale Porto Grande di San Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno; il 25 marzo al Centro Commerciale Emisfero di Silea – Treviso.

Da, venerdì 9 febbraio, uscirà inoltre il primo 45 giri della carriera solista di Red Canzian, contenente una speciale ed esclusiva versione con orchestra, disponibile solo su vinile, del brano sanremese “Ognuno ha il suo racconto” e, sul lato B, “Presto, tardi, forse, mai”.