HomeMusicaTestimone del tempo, il nuovo album di Red Canzian

Testimone del tempo, il nuovo album di Red Canzian

Red Canzian, album Testimone del tempoSono 13 i brani contenuti nel nuovo album di inediti di Red Canzian dal titolo “ Testimone del tempo ” (BMG / distribuzione Warner Music Italy), disponibile da venerdì 16 febbraio 2018. Il disco comprende anche il brano “ Ognuno ha il suo racconto ” presentato in gara al 68° Festival di Sanremo e che conferma ancora una volta la collaborazione artistica con Miki Porru.

L’album vanta testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo, Gabriele Cannarozzo e Miki Porru.
«Ci ho messo circa un anno per scrivere e registrare questo album… ma è probabilmente occorsa tutta una vita per “ricomporlo” dentro di me – afferma Red Canzian –. In ogni brano c’è infatti una qualche traccia della musica che ho amato e che mi ha fatto decidere, ancora ragazzo, che questa sarebbe stata la mia vita. Tracce di rock e di blues, delicate ballate acustiche e suoni ormai lontani, come quello del sitar, dei violoncelli o del mellotron, per arrivare poi al romanticismo del rock progressivo, che mi ha fatto crescere con i Capsicum Red e che ho ritrovato in “Parsifal”, il mio primo album con i Pooh. In “Testimone del tempo” c’è tutto questo e molto di più, grazie all’ispirazione dei grandi autori che hanno dato “parola” alla mia musica».

- Advertisement -

Questa la tracklist di “ Testimone Del Tempo ”: “Ognuno ha il suo racconto”, “Cosa abbiamo fatto mai”, “La notte è un’alba”, “Reviens moi”, “Meravigliami ancora”, “Da sempre”, “L’impossibile”, “Quello che sai di me”, “Per cercare di capir le donne”, “Presto, tardi, forse, mai”, “Eterni per un attimo” feat. Aldo Tagliapietra, “Tutto si illumina”, “Cantico”.

È già disponibile nei negozi tradizionali il primo 45 giri della carriera solista di Red Canzian, contenente una speciale ed esclusiva versione con orchestra, disponibile solo su vinile, del brano “ Ognuno ha il suo racconto ” e, sul lato B, “ Presto, tardi, forse, mai ”. Un’edizione limitata e numerata a 1000 copie contenente un originale vinile di colore azzurro.

Il 4 maggio da Padova partirà, invece, il tour nei teatri di “ Testimone del tempo ”, uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.
Insieme a lui sul palco ci saranno: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).
«Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto – così Red Canzian presenta il tour – e in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni».

Queste tutte le date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group:
4 maggio 2018 – Gran Teatro Geox di Padova;
5 maggio 2018 – Gran Teatro Morato di Brescia;
7 maggio 2018 – Teatro Nuovo Giovanni da Udine di Udine;
9 maggio 2018 – Teatro Creberg di Bergamo;
12 maggio 2018 – Teatro Colosseo di Torino;
13 maggio 2018 – Teatro Openjobmetis di Varese;
16 maggio 2018 – Teatro Augusteo di Napoli;
18 maggio 2018 – Teatro Verdi di Firenze;
19 maggio 2018 – Teatro Lyrick di Assisi;
20 maggio 2018 – Auditorium Parco della Musica di Roma;
22 maggio 2018 – Teatro Metropolitan di Catania;
23 maggio 2018 – Teatro Golden di Palermo;
25 maggio 2018 – Teatro Team di Bari;
27 maggio 2018 – Teatro degli Arcimboldi di Milano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI