Tom Walker, disco di platino per “Leave a Light On” – In Italia ad aprile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tom WalkerTom Walker, dopo aver dominato l’airplay radiofonico per settimane e le classifiche di Spotify, Itunes e Shazam, oggi riceve il disco di platino per il singolo “Leave a Light On”.

Dopo essere venuto in Italia di recente per uno show-case acustico powered by Spotify, Tom Walker tornerà nel nostro Paese il 19 aprile 2018, alla Santeria Social Club di Milano.

Leave a Light On”, scritto da Tom Walker con Steve Mac, è anche la colonna sonora del trailer italiano di “L’ultima discesa”, il survival thriller ispirato alla storia vera del campione olimpico di hockey Eric LeMarque, raccontata nell’omonima biografia edita da Sperling & Kupfer, in uscita sugli schermi italiani il 18 febbraio, con protagonista Josh Hartnett.

Walker, nato a Glasgow ma cresciuto a Manchester, riesce a unire un cantato molto profondo e sentito a una produzione minimale e annovera già una partecipazione al festival di Glastonbury la scorsa estate.

Il viaggio di Tom Walker inizia a Glasgow nel 1991, il 17 dicembre, dove rimane tre anni prima di trasferirsi con la famiglia in una piccola cittadina vicino a Manchester. Tom scopre di amare la musica presto e compra la sua prima chitarra a 13 anni. Rimane letteralmente folgorato da “Thriller” di Michael Jackson (ancora oggi il suo album preferito) e, a differenza dei suoi compagni di classe, si appassiona di AC/DC e Foo Fighters ma anche degli Underworld e dei Prodigy, piuttosto che dei Muse.

Dopo essere riuscito a recuperare del materiale per registrare a casa, Tom Walker inizia a scrivere canzoni.

Leave a Light On” unisce due storie vere diverse. La prima è quella di un suo amico che era in pericolo nel mezzo della notte e aveva chiesto l’aiuto di Tom. La seconda, invece, riguarda la morte di sua zia, capitata proprio durante la stessa mattina.

Con 70 milioni di stream, anche il precedente singolo di Tom Walker, “Heartland”, scritto e co-prodotto con Naughty Boy, è diventato una hit radiofonica. È arrivata dopo il successo di “Fly Away With Me” e “Blessings” e precedentemente con “Just You & I” Tom ha scalato la HOT AC Chart negli Stati Uniti grazie anche alla performance al Today Show (NBC).

Share.

Comments are closed.