HomeCinemaMaria Maddalena, al cinema il film di Garth Davis

Maria Maddalena, al cinema il film di Garth Davis

Rooney Mara in Maria Maddalena, foto dal filmÈ nelle sale italiane il nuovo film di Garth Davis (il regista di Lion – La Strada Verso Casa) dedicato all’importante figura biblica di Maria Maddalena, distribuito da Universal Pictures.

Maria Maddalena racconta la storia di una giovane donna, Maria (Rooney Mara) in cerca di una nuova vita, che abbandona la propria famiglia e il piccolo villaggio di pescatori in cui è nata per unirsi a un movimento nuovo, sfidando la società gerarchica del suo tempo e seguendo il carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). Ispirata dalla sua carismatica guida e dai suoi insegnamenti, Maria si incammina con gli altri discepoli per il viaggio verso Gerusalemme, ritrovandosi al centro del momento fondante del Cristianesimo.

- Advertisement -

Maria Maddalena porta alla luce un personaggio unico e affascinante che ci conduce al cuore di una delle più grandi storie dell’umanità, quella di Gesù Cristo, che ha ispirato generazioni di importanti registi.

Ad accompagnare e guidare Rooney Mara nel suo viaggio troviamo Joaquin Phoenix, che ha accettato la sfida di interpretare Gesù Cristo.
«Volevo dare una componente realista al ruolo di Gesù –  afferma il regista Garth Davis – e presentarlo come una persona energica. Non ho mai smesso di pensare a Joaquin perché ha una sensibilità unica ed è un uomo molto spirituale e premuroso. Di fatto non ho mai preso in considerazione nessun altro: è stata una di quelle situazioni da “o lui o non facciamo il film”».

Scheda film
Titolo: Maria Maddalena
Regia: Garth Davis
Cast: Rooney Mara, Joaquin Phoenix e Chiwetel Ejiofor
Durata: 93 minuti
Genere: Drammatico
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 15 marzo 2018

Maria Maddalena – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI