HomeMostre ed EventiA tutto volume 2018 - A giugno libri in festa a Ragusa

A tutto volume 2018 – A giugno libri in festa a Ragusa

Ragusa - A tutto volumeAffermatasi ormai tra le manifestazioni letterarie più importanti del panorama nazionale, “ A Tutto Volume – Libri in festa a Ragusa ” raggiunge quest’anno la sua nona edizione.
L’evento è in programma nella città siciliana da venerdì 15 a domenica 17 giugno 2018. Tre giorni, dunque, di cultura, arte e bellezza che la città barocca offrirà a migliaia di lettori e turisti attesi da tutta la Sicilia e dal resto d’Italia.

Le strade, le piazze, i vicoli e i luoghi storici di Ragusa Superiore e di Ibla (il quartiere antico dall’anima barocca), allestiti con originali palchi a forma di tomi giganti, saranno la scenografia ideale degli incontri, tutti ad ingresso gratuito. Per un weekend la città si popolerà di appassionati e curiosi che si sposteranno da un luogo all’altro per seguire gli scrittori più amati. Dal pomeriggio fino a tarda sera ogni angolo del centro storico accoglierà i dialoghi con gli autori che presenteranno le loro ultime uscite.

- Advertisement -

Il programma di “ A Tutto Volume ” spazia da sempre dalla narrativa alla saggistica, proponendo un’ampia varietà di generi e argomenti. È il tratto distintivo del festival che ha conquistato negli anni la fiducia di un pubblico attento e sempre in crescita.
Nel programma del festival è inserita anche la sezione Extra Volume, che darà spazio, in modo spontaneo, al fermento culturale del territorio.

Clara Sanchez, Aldo Cazzullo, Alessandro Milan, Gianluigi Nuzzi, Gherardo Colombo e Alessandro Robecchi sono i primi nomi confermati di autori che prenderanno parte a questa edizione 2018 di “ A tutto volume ”.
A Loredana Lipperini e Massimo Cirri, già “guest director” nel 2017, si aggiungerà Tiziano Scarpa. I tre autori cureranno e condurranno alcuni degli incontri della rassegna.

Di recente la manifestazione, promossa dalla Fondazione degli Archi, ha aderito alla “Rete dei festival letterari del Sud Italia” siglata da oltre venti rassegne culturali di altrettante città meridionali, che hanno deciso di unire e condividere le forze e le idee. Il manifesto verrà presentato a maggio in occasione del Salone del Libro di Torino prima e a quello di Napoli successivamente.

Tra i partner ufficiali di questa nona edizione di ” A tutto volume ” figura anche la SIAE.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI