Humana, esce il secondo album “Karma”

HumanaÈ disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Karma”, il secondo album della band Humana, per DML –Digital Music Label.

Karma” è un concept ambientato in un’epoca futuristica in cui la società è diventata la principale protagonista della vita sul pianeta terra e il genere umano si è evoluto in una versione robotica per la quale ogni essere umano vive scollegato dalle proprie emozioni in un mondo oramai basato solo sulla produzione e sul consumo.

«Lavorare sull’album Karma è stato un lavoro di introspezione molto importante – afferma la band Humana -, abbiamo dovuto scavare dentro noi stessi, immaginando un mondo moderno ancora più tecnologico ed estremizzato rispetto all’attuale e poi collegare tutte le sensazioni che ne uscivano fuori con la nostra musica».

Il nuovo album è stato prodotto da Lorenzo Sebastiani.Una delle particolarità dell’album sta nel suo aspetto grafico: a supportare il concept,  realizzato da Umberto Stagni, una serie di tavolette grafiche che raccontano la storia che è impressa in musica.

Altra particolarità del disco è la presenza di una Bonus Track molto particolare. Trattasi della cover di Punk prima di Te di Enrico Ruggieri.

È già in radio Kaos, il secondo singolo estratto dal disco. Kaos è la celebrazione di quelle ore nella vita dell’uomo in cui si sfoga la propria frustrazione dopo i turni di lavoro e dopo il tram-tram quotidiano in situazioni altrettanto caotiche radunandosi in locali di ritrovo, club costruiti a misura di umano, dove questi possono sfogarsi e poi tornare il giorno dopo alla propria routine.

L’uscita del singolo è stata accompagnata dal video, creato da Umberto Paganoni con le illustrazioni di Umberto Stagni che ha creato i personaggi animati degli Humana e i mondi che descrivono nelle canzoni.

Questa la track by track: Perfezione; Karma; Voglio Stare Qua; Paura; Kaos; Il Vuoto; Invisibile; Uccidere il passato; Vieni via; Fine.