Pentatonix, il nuovo album ad aprile

PentatonixI Pentatonix annunciano l’uscita del nuovo album dal titolo “PTX Presents: Top Pop, Vol. I” prevista per il 13 aprile 2018.
L’album contiene 11 tracce di pop moderno, tra cui un’intrigante versione di “Havana” di Camila Cabello, il cui video ha già superato i 7 milioni di views.

In contemporanea all’annuncio di questo nuovo album i Pentatonix, tre volte vincitori di Grammy e artisti multi-platino, presentano anche un nuovo tour negli Stati Uniti che partirà il 12 luglio dall’anfiteatro di Usana a Salt Lake City.

I cinque componenti dei Pentatonix (Mitch Grassi, Scott Hoying, Kirstin Maldonado, Kevin Olusola, originari del Texas, ai quali si è aggiunto l’anno scorso Matt Sallee) hanno iniziato la loro avventura insieme nel 2011 facendosi conoscere sul web grazie a incredibili cover di canzoni pop e non solo, spesso migliori dei brani originali (il tutto senza il supporto di basi strumentali).

Nel 2011 hanno anche vinto il talent show dedicato ai gruppi vocali “The Sing-Off”, trionfo che ha permesso loro di intraprendere un’inarrestabile scalata verso il successo in America ma anche al di fuori dei confini statunitensi.

Dal loro esordio ad oggi i Pentatonix hanno venduto oltre 3.5 milioni di album solo negli Stati Uniti, hanno vinto 2 Grammy Awards, sono stati protagonisti di fortunati (e spesso sold out) tour mondiali, hanno collezionato quasi 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube (con oltre 11 milioni di iscritti), hanno partecipato al film “Pitch Perfect 2”, hanno conquistato la Billboard Top 200 grazie all’album “Pentatonix” e continuano a collezionare successi e consensi da pubblico e critica.

Nel novembre 2016 il singolo “Hallelujah” è salito al #1 della classifica dei singoli di iTunes, così come ha debuttato al #1 l’album, “A Pentatonix Christmas”.

Più recentemente i Pentatonix hanno pubblicato una versione deluxe del loro album del 2016 (certificato platino) “A Pentatonix Christmas” e hanno registrato l’ennesimo tour totalmente sold-out a dicembre.