HomeMusicaRemo Anzovino firma la colonna sonora di “Van Gogh tra il grano...

Remo Anzovino firma la colonna sonora di “Van Gogh tra il grano e il cielo”

Remo AnzovinoIl pianista e compositore Remo Anzovino, dopo il successo della colonna sonora del docu-film “Hitler contro Picasso e gli altri – L’ossessione nazista per l’arte”, è stato chiamato a comporre le musiche originali anche del film evento “Van Gogh tra il grano e il cielo”.
Un viaggio tra i capolavori del pittore, in anteprima mondiale nei cinema italiani solo il 9, 10, 11 aprile 2018 e a seguire sugli schermi di altri 50 paesi del mondo.

Intanto, continua anche il tour di Remo Anzovino (prodotto e organizzato da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit BMU) con cui il poliedrico artista presenta il suo ultimo album in studio “Nocturne”: il 3 maggio 2018 alla Santeria Social Club di Milano e il 17 maggio al Teatro Miela di Trieste.

- Advertisement -

Nocturne” (Sony Music) è uscito a distanza di 5 anni dal precedente disco in studio. Indaga attraverso una narrazione emozionale la solitudine umana e contemporaneamente il racconto della bellezza della vita e le contraddizioni della realtà di oggi.

Il video del primo brano estratto “Galilei” è stato girato in tre continenti, nelle città Tokyo, Londra, Parigi e New York .

Il disco è uscito il 29 settembre 2017 in digital download, sulle principali piattaforme streaming e nei negozi tradizionali. È disponibile anche la versione in vinile, su doppio LP.

Remo Anzovino si divide tuttora tra lo studio di registrazione e lo studio legale, dove esercita la professione di avvocato penalista. È nato nel 1976 a Pordenone da genitori napoletani. Ha composto le musiche per i maggiori capolavori del cinema muto (più di trenta pellicole) collaborando, con le più prestigiose cineteche e partecipando con colonne sonore di sua composizione ai principali Festival e rassegne internazionali. Il suo primo album di inediti in piano solo è “Dispari” nel 2006, segue “Tabù” nel 2008, “Igloo” nel 2010 e l’ultimo “Viaggiatore Immobile” nel 2012. Ha all’attivo anche un disco live e i progetti speciali “L’Alba dei Tram – Dedicato a Pasolini” (2015) e “Fight for Freedom: Tribute to Muhammad Ali” con Roy Paci (2017). Ha curato la colonna sonora del docufilm “Canto alla Durata – omaggio a Peter Handke” uscito a settembre 2017.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI