HomeMusicaRon, il nuovo album "Lucio!" esce anche in vinile

Ron, il nuovo album “Lucio!” esce anche in vinile

Ron, foto di Riccardo Ambrosio
Ron, foto di Riccardo Ambrosio

Lucio!”, il nuovo progetto discografico di Ron, da venerdì 23 marzo 2018 è disponibile anche in doppio vinile.
Dedicato all’amico Lucio Dalla per farne rivivere la poetica e l’anima musicale, “Lucio!” è una raccolta composta da 12 brani, tra cui l’inedito sanremese “Almeno Pensami”, registrati in presa diretta da Ron (voce e chitarra acustica) insieme a tre grandi musicisti: Elio Rivagli alla batteria, Roberto Gallinelli al basso e Giuseppe Barbera al pianoforte.

- Advertisement -

Nell’album si trovano alcuni dei più grandi successi di Dalla, tre dei quali scritti insieme a Ron che per l’occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il proprio stile. La raccolta comprende anche i duetti “Piazza Grande” e “Chissà se lo sai” e una speciale versione di “Come è profondo il mare”, una visione molto libera di Ron che ha costruito intorno alla voce originale di Lucio un nuovo arrangiamento musicale.

Questa la tracklist di “Lucio!”:
Almeno pensami; 4/3/1943; Tu non mi basti mai; Piazza grande (in duetto con Lucio Dalla); Henna; Attenti al lupo; Quale allegria; Chissà se lo sai (in duetto con Lucio Dalla); Futura; Canzone; Cara; Come è profondo il mare.

Il disco è, inoltre, dedicato alla memoria di Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron.

Intanto ha già superato un milione di visualizzazioni il video del brano “Almeno Pensami”, girato a Bologna dal regista Gianluca “Calu” Montesano all’interno della casa di Lucio Dalla.

Ron a maggio sarà protagonista di due concerti: il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli), per presentare al pubblico il suo nuovo progetto discografico con uno spettacolo interamente dedicato a Lucio Dalla.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI