23 Febbraio 2020
Home Musica Shade in Giappone protagonista di « Italia, amore mio! »

Shade in Giappone protagonista di « Italia, amore mio! »

Shade - Italia, amore mio!Shade pseudonimo di Vito Ventura (Torino, 10 dicembre 1987) è un rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian italiano, con uno stile ironico e irriverente che lo ha portato a diventare uno dei più giovani hit maker del momento.

Shade sarà tra i protagonisti della terza edizione di «Italia, amore mio!», il più grande festival dedicato all’Italia organizzato in Giappone dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ) con all’attivo oltre 50.000 partecipanti.

Shade, porterà in Giappone dal 21 al 22 aprile 2018, in una delle zone più prestigiose della capitale, alcuni dei suoi successi tra cui “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile”, entrambe certificate Doppio Platino per le vendite, con all’attivo milioni di visualizzazioni su YouTube (oltre 30 milioni per “Bene ma non Benissimo” e oltre 55 milioni per “Irraggiungibile”), più di 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 17 milioni di stream su Spotify per “Irraggiungibile” e quasi 13 per “Bene ma non benissismo”.

MUSICA

Francesca Michielin, esce il brano Gange feat. Shiva

Francesca Michielin, giovedì 20 febbraio 2020, ha infiammato il Rocket di Milano con il primo dei suoi...

Pinguini Tattici Nucleari, Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti ad abbracciare il pubblico in Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour,...

TELEVISIONE

Omaggio a Luca Ronconi – Documentario su Rai5

In occasione del 5° anniversario della scomparsa di Luca Ronconi, il 21 febbraio 2015, Rai Cultura rende...

Fin de partie di Kurtág dal Teatro alla Scala di Milano

Segna il debutto operistico del 92enne ungherese György Kurtág, decano dell’avanguardia musicale del Novecento e compositore vivente...