The Neighbourhood, il loro terzo omonimo album

The NeighbourhoodÈ uscito il terzo omonimo album dei californiani The Neighbourhood per Columbia Records, disponibile in digitale.

La band inizierà un tour in Nord America con gli Health che prevede anche entrambi i week-end al Coachella festival.

The Neighbourhood sono Jesse Rutherford (voce), Jeremy Freedman (chitarra), Zach Abels (chitarra), Mikey Margott (basso) e Brandon Fried (batteria).

Cresciuti insieme a Newbury Park, in California, The Neighbourhood prima di essere una band nata nel 2011 sono stati un gruppo di amici. Nel 2013 il loro album di debutto “I Love You” e la loro super hit “Sweather Weather” doppio platino, uno dei pezzi più importanti dell’anno, li ha catapultati al top delle classifiche indie e pop.

Anche i loro mixtape #000000 & #FFFFFF hanno dimostrato che non sono una band rock nella media, apprezzati anche da Don Cannon, DJ Drama, YG, Raury, Danny Brown, Dej Loaf, French Montana e Casey Veggies.

Wiped Out!”, lo sforzo successivo dei The Neighbourhood, un insieme di pezzi rnb e rock, ha dimostrato invece che cosa significhi essere una rock band all’interno dell’attuale panorama musicale. In questi anni i The Neighbourhood si sono rivelati anche dei trend-setter portando al loro tour anche artisti come The 1975, Travis Scott e Kevin Abstract.