HomeCinemaTu mi nascondi qualcosa

Tu mi nascondi qualcosa

Giuseppe Battiston in Tu mi nascondi qualcosaTu mi nascondi qualcosa arriva nelle sale il prossimo 25 aprile 2018. È l’opera prima di Giuseppe Loconsole, prodotta da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe per Lime Film, è distribuita da Eagle Pictures. Girato tra Cuneo, Torino e Cinecittà, Tu mi nascondi qualcosa è un film diviso in tre episodi che presentano tre storie diverse intorno al tema della verità all’interno della coppia.

Valeria (Sarah Felberbaum), fotografa provvisoriamente impiegata nell’agenzia investigativa del padre (Ninni Bruschetta), si trova per errore a pedinare la persona sbagliata e scopre che la compagna di Francesco (Giuseppe Battiston) lo tradisce. Quando lui lo scopre però, è lei che lo lascia. Francesco piomba in depressione e Valeria viene assalita dai sensi di colpa. Irene (Olga Rossi) fa un appello in tv denunciando la scomparsa di suo marito Alberto (Rocco Papaleo). L’uomo, ripescato in mare aperto, viene rintracciato in un ospedale dov’è ricoverato, sta bene ma ha perso completamente la memoria. Quando Irene raggiunge il marito, trova un’amara sorpresa: un’altra moglie tunisina (Rocío Muñoz Morales) è già al suo capezzale. Ezio (Alessandro Tiberi) e Linda (Stella Egitto) sono una coppia molto affiatata, nonostante l’insolito mestiere di lei: Linda infatti è un’acclamata pornostar ed lui non ne è affatto geloso. Ma la questione cambia quando comincia a sospettare che tra Linda e il suo collega di set ci sia qualcosa di più.

- Advertisement -

«Volevo fare una commedia di respiro internazionale con una struttura ad episodi intrecciati. Quello che li unisce è l’equivoco basato sulla menzogna: casuale, a fin di bene e la menzogna in quanto tale – afferma il regista Giuseppe Loconsole -. Perfetti sconosciuti, per esempio, è una commedia che tratta un tema sociale anche in maniera difficile, mentre questa sceneggiatura mi ha dato un’apertura alla commedia, ma mi sono ispirato più che altro alle commedie francesi come Quasi amici, in cui c’è sempre un momento amaro, riflessivo o sentimentale».

Scheda film
Titolo: Tu mi nascondi qualcosa
Regia: Giuseppe Loconsole
Cast: Giuseppe Battiston, Stella Egitto, Sarah Felberbaum, Rocio Munoz Morales, Rocco Papaleo, Olga Rossi, Alessandro Tiberi, Eva Robin’s
Durata: 87 minuti
Genere: Commedia
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 25 aprile 2018

Tu mi nascondi qualcosa – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI