HomeDidatticaProfumo di glicine, laboratorio per famiglie a Villa della Pergola

Profumo di glicine, laboratorio per famiglie a Villa della Pergola

Villa della PergolaAi Giardini di Villa della Pergola ad Alassio, sulla Riviera Ligure di Ponente, sabato 14 e domenica 15 aprile 2018, si terrà il laboratorio di giardinaggio per adulti, bambini e famiglie dal titolo “Profumo di glicine!”.

Un weekend in giardino circondati dal profumo e dai colori dei glicini e che abbina alla visita guidata del Parco, un rigoglioso giardino inglese di 22.000 metri quadrati con un’impareggiabile vista sul mare, le attività pratiche e manuali.

- Advertisement -

Sarà l’occasione per scoprire la storia, i metodi di coltivazione e le caratteristiche dei glicini di Villa della Pergola – una collezione 35 varietà diverse per forma e colore tra le quali Wisteria Sinensis, Wisteria Floribunda, Wisteria Bachybotrys, Wisteria Frutescens, Wisteria ‘issai, Wisteria macrostachya ‘Clara Mack’, Wisteria ‘Nana’ – nel momento di massimo splendore della loro fioritura.

Durante il laboratorio si affronterà anche un progetto utilizzando i suoi fiori colorati che sfumano dal bianco al rosa, dal viola al blu.

Il laboratorio “Profumo di glicine!” si inserisce nell’ambito delle attività per famiglie, bambini e adulti legate al giardino organizzate da Villa della Pergola, riproposte quest’anno con una formula rinnovata dal titolo “Un weekend in giardino. Sperimentare, ricercare, scoprire”.

I laboratori si amplieranno su due giorni, non solo la domenica come nelle scorse edizioni, ma anche il sabato. Un intero weekend, quindi, da trascorrere in modo diverso, visitando il Parco e partecipando alle attività pratiche e manuali realizzate dall’esperta di didattica orticola Nadia Nicoletti.

Il secondo appuntamento con “Un weekend in giardino. Sperimentare, ricercare, scoprire” sarà sabato 16 e domenica 17 giugno 2018 con il laboratorio “Un mare di Agapanti!”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI