Van Gogh Alive – The Experience al Porto Antico di Genova

Van Gogh Alive - The ExperienceArriva a Genova, nell’area del Porto Antico la mostra multimediale ” Van Gogh Alive – The Experience “, che resterà aperta al pubblico fono al 2 settembre 2018.

I capolavori immortali di Van Gogh rivivono a 360° grazie alle oltre 3.000 immagini ad alta risoluzione proiettate a grandi dimensioni attraverso una potente tecnologia multimediale, permettendo di apprezzare dettagli altrimenti non percepibili. Il pubblico potrà immergersi per circa un’ora nelle opere dell’artista, con suggestioni visive e sonore di grandissimo impatto emozionale.

Grazie a 50 proiettori ad alta definizione, gestiti da un complesso sistema di motion graphic multicanale, i celebri quadri dipinti a Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise si animeranno sulle note di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Saint-Saëns, Godard, Handel ma non solo.

Nei volumi e nell’ambiente della mostra si irradierà la grande forza del colore e il grande vigore pittorico delle opere che continuano a regalarci così emozioni uniche, in quello che è divenuto un nuovo e importante strumento di fruizione dell’Arte.

Un ampio programma di iniziative collaterali permetterà inoltre di coinvolgere il pubblico, di Genova e non solo.

Creata da Grande Exhibition e prodotta da Time4Fun S.r.l., in collaborazione con Porto Antico di Genova e con il patrocinio del Comune di Genova, la mostra è curata dal critico d’arte Giancarlo Bonomo.