HomeMostre ed EventiViaggi nell’ antica Roma di Piero Angela e Paco Lanciano

Viaggi nell’ antica Roma di Piero Angela e Paco Lanciano

Foro di Cesare, Ph Andrea Franceschini - “ Viaggi nell’ antica Roma ” Dal 21 aprile fino all’ 11 novembre 2018 torna a vivere ogni sera la storia del Foro di Cesare e di Augusto con “ Viaggi nell’ antica Roma ”, a cura di Piero Angela e Paco Lanciano.

Il progetto “ Viaggi nell’ antica Roma ” racconta il Foro di Augusto e il Foro di Cesare partendo da pietre, frammenti e colonne presenti, con l’uso di tecnologie all’avanguardia. Gli spettatori sono accompagnati dalla voce di Piero Angela e da magnifici filmati e proiezioni che ricostruiscono quei luoghi così come si presentavano nell’antica Roma: una rappresentazione emozionante e allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

- Advertisement -

Due storie e due percorsi nell’antica Roma da vivere separatamente ma anche in forma combinata nella stessa serata o in due serate diverse.
Grazie ad appositi sistemi audio con cuffie gli spettatori assistono a uno spettacolo di effetti speciali e musiche raccontato in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese).

Le modalità di accesso ai due spettacoli sono differenti. Per il “Foro di Augusto” sono previste tre repliche secondo il calendario pubblicato (durata 40 minuti) mentre per il “Foro di Cesare” è possibile accedere ogni 20 minuti secondo il calendario pubblicato (percorso itinerante in quattro tappe, per la durata complessiva di circa 50 minuti, inclusi i tempi di spostamento).

Viaggi nell’ antica Roma ” è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotto da Zètema Progetto Cultura. L’ideazione e la cura sono di Piero Angela e Paco Lanciano con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e con la Direzione Scientifica della Sovrintendenza Capitolina.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI