martedì, Settembre 15, 2020
Home Musica Ornella Vanoni, al Teatro Verdi di Firenze

Ornella Vanoni, al Teatro Verdi di Firenze

Ornella VanoniAl Teatro Verdi di Firenze,lunedì 16 aprile 2018, Ornella Vanoni presenta, a pochi mesi dalla partecipazione al Festival di Sanremo, lo spettacolo “La mia storia”.

Prodotto da Bubba Music in collaborazione con F&P Group, “La mia storia” è il racconto in musica della sua carriera artistica, iniziata al Piccolo di Milano negli anni ’60, in cui presenta i brani storici della mala, di Brecht ed i successi che l’hanno fatta amare dal grande pubblico italiano.

Ornella Vanoni è affiancata sul palco da un quartetto: Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra, Loris Leo Lari al contrabbasso e Piero Salvatori al violoncello.

Intanto è uscita “Un Pugno di Stelle” (Sony Music), raccolta in 3 CD delle canzoni che hanno segnato la storia della “signora della canzone italiana”. Tra i brani anche “Imparare ad amarsi” presentato all’ultimo del Festival di Sanremo in trio con Bungaro e Pacifico, a cui è andato il premio “Sergio Endrigo” per la migliore interpretazione e il premio Dopofestival “Baglioni d’Oro” alla migliore canzone secondo i cantanti in gara.

L’altro inedito presente nella raccolta è “Gira in cerchi la vita“, cover di un brano del cantante e musicista israeliano Idan Raichel.
Il primo CD “Imparare ad amarsi” è dedicato ai duetti con artisti che hanno fatto la storia della musica italiana.
Il secondo “Una bellissima ragazza” raccoglie i maggiori successi dell’artista dagli anni ’90 al 2013.
Il terzo “L’appuntamento” è una selezione di brani storici e più significativi di Ornella Vanoni.

Una carriera straordinaria quella di Ornella. Una continua ricerca musicale che l’ha portata a collaborare e a duettare con i big della musica internazionale: il rapporto artistico ed umano con Gino Paoli, che resta tra le storie più belle della nostra canzone; con i produttori Sergio Bardotti e Mario Lavezzi; e poi con il Brasile di Vinicius de Moraes e Toquinho; l’America jazz di George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock ecc.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE