PFM, in America l'”Emotional Tattoos Tour”

PFM - Premiata Forneria Marconi La PFM – Premiata Forneria Marconi, dopo il successo delle tappe italiane e giapponesi, è pronta ad attraversare l’Oceano per raggiungere le Americhe con l’ “Emotional Tattoos Tour”.
Una tournée che, oltre a ripercorrere i più grandi successi del loro vastissimo repertorio, presenta al pubblico internazionale brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos”, uscito il 27 ottobre 2017.

Queste le prossime tappe dell’ “Emotional Tattoos Tour”:
19 aprile 2018 in Brasile a San Paolo (Espaco das Amaericas); 21 aprile a Rio de Janeiro (Vivo Rio); 22 aprile a Belo Horizonte (Cine Brasil); 25 aprile in Cile a Concepcion (Teatro de la Universidad de Concepcion); 26 aprile  Santiago del Chile (Teatro Oriente); 28 aprile in Argentina a Buenos Aires (Teatro Ópera Orbis Seguros); 30 aprile in Perù a Lima (Teatro Municipal); 3 maggio in Messico a Città del Messico (BlackBerry Hall); 6 maggio negli USA a Gettysburg – (Majestic Theater); 7 maggio a New York City (Highlineballroom); 8 maggio a Chicago (Reggies Rock Club); il 12 maggio in Italia a Legnano – Teatro Galleria; 17 maggio a Londra (02 Academy Islington); 18 maggio a Southampton – UK (The 1865); 21 maggio a Pescara (Teatro Massimo).

Emotional Tattoos” arriva a 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti ed è stato pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese).
È disponibile in diverse edizioni: Nero 2LP+2CD (Vinile versione inglese e doppio cd italiano e inglese), Edizione limitata (solo per l’Italia), Trasparente arancione 2LP+CD (vinile e cd versione italiana), edizione speciale 2CD Digipak (cd versione italiana e inglese / International version), 2CD Jewelcase (cd in versione italiana e inglese / US version), CD Jewelcase (cd in versione italiana / disponibile solo in Italia), Digital album (cd in versione italiana e inglese).

PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.