HomeMusicaCromo, esce l’album "Oro Cromato" - Le date dell’instore tour

Cromo, esce l’album “Oro Cromato” – Le date dell’instore tour

CromoEsce venerdì 11 maggio 2018 “Oro Cromato” (Atlantic Records), l’album di debutto di Cromo, il giovane talento della scuderia Dogozilla (l’etichetta di Don Joe).

Il disco arriva dopo il successo della hit “Italieno”, certificata disco d’Oro per le vendite con oltre 5 milioni di streams, ed è anticipato dal singolo “Ci Siamo” (Prod. Yung Snapp).

- Advertisement -

«Questo disco nasce dall’esigenza di trasformare in canzoni svariati momenti e aspetti della mia vita – racconta Cromo -. Ho voluto dimostrare di saper essere poliedrico, unendo la vita di strada con la passione per la musica».

Il giorno dell’uscita dell’album Cromo inizierà l’instore tour nelle principali città italiane:
11 maggio 2018 – Torino, Feltrinelli Stazione Porta Nuova ore 14:30 + Genova, Feltrinelli Via Ceccardi ore 18:00;
13 maggio 2018 – Milano, Mondadori Megastore Piazza Duomo ore 18.00;
14 maggio 2018 – Brescia, Feltrinelli Corso G. Zanardelli, 3 ore 15.00;
17 maggio 2018 – Firenze, Galleria del Disco ore 15.00 + Roma, Discoteca Laziale ore 18.00.

Il video di “Ci Siamo vede alla regia Enea Colombi, uno dei più affermati giovani registi della scena urban italiana che ha diretto anche il video di “Italieno”, il singolo che, insieme a “Quando mi sveglio” “Tonico” prod. Yung Snapp e “Cromito Loco”, ha raggiunto oltre 12 milioni di ascolti su Spotify.

Cromo, rapper di Molassana (quartiere di Genova) classe ’98, inizia a produrre musica nell’estate del 2013 assieme a Kalt e dopo vari Live e singoli online, a dicembre 2015 decide di produrre il suo primo Mixtape ufficiale “CK-47”, mix completamente a cura di Demo per StudioOstile. Inoltre Cromo è attivo come freestyler dall’estate 2015, vincendo alcuni contest. Fin dall’inizio ha deciso di mettere i linguaggi e la vita del suo quartiere nelle sue canzoni, che non mancano mai di uno slogan e guardano allo stile americano di Lil Uzi Vert e Gucci Mane. Si è fatto notare con l’uscita del singolo “White Widow” raggiungendo circa 400k views su YouTube. Entra a far parte della scuderia Dogozilla, l’etichetta di Don Joe, e il singolo “Italieno” (feat. Vegas Jones), prod. Boston George, segna l’esordio di Cromo per Warner Music.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI