HomeMusicaDavide Petrella, "Litigare" è il nuovo singolo. A giugno l'album

Davide Petrella, “Litigare” è il nuovo singolo. A giugno l’album

Davide PetrellaEsce, l’ 8 giugno 2018, il primo album di Davide Petrella dal titolo “Litigare“.
Un album nato in due mesi che contiene tutte le contraddizioni di questo periodo e del suo autore, una lotta continua tra chi è adesso e chi era prima.

Davide è ora l’autore e co-autore delle hit di successo di molti artisti da Cesare Cremonini, a Gianna Nannini, da J-Ax e Fedez ad Elisa, da Jovanotti ad Emma, Fabri Fibra, Takagi & Ketra e molti altri.

- Advertisement -

Litigare” è anche il primo singolo, in uscita venerdì 18 maggio 2018.

«Avevo voglia di esplorare nuove cose, nuovi scenari musicali, nuovi modi di comunicare. È una canzone che fondamentalmente parla d’amore. L’amore nelle relazioni interpersonali che per mia natura non è mai lineare, anzi spesso ha una dinamica conflittuale – racconta Davide Petrella -. L’amore per la musica che spinge ad osare sempre e a provare a spostare sempre più in là “l’asticella”. Ho voluto utilizzare un linguaggio diretto, incastrandolo in sonorità che in questo momento sento vicine ed attuali».

Davide Petrella è nato nel 1985 a Napoli con una forte passione per la musica. Ha scritto la sua prima canzone a 11 anni e si è fatto notare con il gruppo Le Strisce e con il claim “Chi cazzo sono le Strisce?”, che intasò la posta di discografici, agenti e giornalisti diventando virale in poche settimane e dando inizio così alla carriera discografica.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI