Peligro, esce il nuovo album “Mietta sono io”

PeligroIl rapper milanese Peligro presenta, lunedì 28 maggio 2018, al Goganga di Milano il nuovo album di inediti “Mietta sono io” (distribuito da Artist First).

Mietta sono io”, disponibile in digitale da venerdì 25 maggio, è il racconto introspettivo di Peligro, che, grazie anche al produttore artistico dell’album Marco Zangirolami, si è dovuto mettere in discussione e ha dovuto superare alcuni suoi limiti per riuscire a scoprire un lato di sé finora nascosto.

Il disco è stato anticipato dal singolo attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming, “La parte migliore”, il cui video è online, e dai brani “Intro (Cronache di noi)” e “La cosa sbagliata”.

«Questo è probabilmente l’album più introspettivo che abbia mai realizzato – dice Peligro –. Mentre scrivevo sono entrato in contatto con dei lati di me che forse c’erano sempre stati, ma che avevo sempre ignorato. L’incontro con questo “nuovo me” mi ha, in un certo senso, stravolto, dandomi una nuova immagine di quello che sono».

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Appassionato di musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando (Hotel Buena Vida). Nel 2012 pubblica “Ep-Centro”, realizzato in collaborazione con due rapper della scena milanese (Rike e Seppiah). I 6 brani contenuti nell’EP sono stati interamente scritti e registrati in una singola notte. Nel 2013 esce il suo secondo album, “Musica dannata”, diretto nuovamente da Hernan Brando. Il 2 marzo 2015, Peligro pubblica “Training Camp Pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, la cui seconda parte, “Training Camp Pt.2” viene pubblicata il 14 aprile 2015. La pubblicazione della terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp Pt.3”, avviene il 4 giugno. L’8 aprile 2016, Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale, “Tutto cambia”, distribuito da Artist First. Il 16 dicembre 2016 esce l’EP “Assoluto” (Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando. Nel 2017 ha partecipato all’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale.