Chiostro in Fiera 2018 al Museo Diocesano di Milano

Chiostro in FieraTorna a Milano, da venerdì 25 a domenica 27 maggio 2018, la diciottesima edizione di Chiostro in Fiera, mostra mercato di alto artigianato.

L’evento, ospitato nel chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini, è realizzato con l’intento di raccogliere fondi da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei progetti culturali e didattici del Museo.

Le protagoniste assolute saranno come sempre le donne artigiane, maestre del saper fare con le mani, che proporranno vestiti, scarpe, gioielli, costumi, foulard, borse, tessuti e oggetti per la casa, fiori e piante aromatiche e arredi da giardino.

Accanto alla vendita dei prodotti, Chiostro in Fiera si distingue come vera occasione d’incontro, di condivisione di esperienze e consigli utili sull’alto artigianato e le arti applicate, per un consumo più consapevole e sostenibile.

Per tutto il weekend, un calendario di attività e laboratori condurrà il pubblico ad apprendere i segreti del lavoro creativo. Sara Talli Nencioni farà conoscere il lino, le sue fasi di lavorazione con le caratteristiche che lo rendono una fibra nobile.
Marinella Pagani introdurrà il pubblico all’utilizzo del fil di ferro per la realizzazione di tanti oggetti di grande fascino e utilità.

In concomitanza con le mostre L’Italia di Magnum e Capolavori Sibillini, saranno organizzati degli atelier artistici e naturali, insieme a visite guidate e workshop di fotografia per adulti e bambini.

Il programma completo di Chiostro in Fiera è consultabile su http://www.chiostroinfiera.it e chiostrisanteustorgio.it.