HomeIn primo pianoRai 2 - Il Supplente con J-Ax ed Enrico Mentana

Rai 2 – Il Supplente con J-Ax ed Enrico Mentana

Enrico Mentana protagonista della seconda puntata de Il Supplente
Enrico Mentana

Va in onda mercoledì 20 giugno, alle 21.50, la seconda puntata de “ Il Supplente ”, il nuovo programma di Rai2. Protagonisti di questo secondo appuntamento sono J-Ax ed Enrico Mentana.

- Advertisement -

Al momento della registrazione agli studenti viene detto che verranno effettuate delle riprese per fini istituzionali e di documentazione, ma non sanno che quel giorno il loro professore di ruolo sarà assente e che a sostituirlo arriverà un personaggio famoso.

Incredulità e sorpresa per i ragazzi dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Molinari” di Milano nel vedere J-Ax, a sua volta particolarmente emozionato nel ritornare, nelle vesti di insegnante, nella scuola da lui frequentata in adolescenza.
Una lezione sul padre dell’informatica Alan Turing è l’occasione per parlare di tolleranza, integrazione, bullismo e ricordare come “la diversità rende ogni essere umano un’opera d’arte”.

Al Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma, invece, con Enrico Mentana nelle vesti di professore di storia gli studenti si trovano a ripercorrere l’ascesa del fascismo in Italia, la propaganda nazista e l’interesse per la politica nei giovani d’oggi. Fino ad arrivare ad un tema cruciale per la scelta che stanno per fare, ad un passo dal diploma: le loro passioni. Motore fondamentale per l’avvio della propria carriera.

In ogni puntata l’inaspettata presenza in classe di un supplente sui generis, spezza la quotidianità scolastica. La lezione diventa occasione di un incontro che riesce a superare le barriere generazionali, offrendo spunti per un confronto autentico su temi importanti.
Anche i supplenti si mostrano in una veste insolita: svelano sfaccettature inedite della loro vita e la loro generosa condivisione di conoscenza ed esperienze si trasforma in una preziosa lezione di vita.

Il Supplente” è il nuovo factual di Rai2, ideato e prodotto da Palomar Entertainment, che offre l’occasione di gettare uno sguardo sul mondo della scuola e sui giovani studenti, sulle loro speranze e i loro sogni.
L’ultimo appuntamento di questa prima stagione de Il Supplente sarà con Flavio Insinna, il 27 giugno alle 21.50.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI