Federico Baroni, “Domenica” è il nuovo singolo

Federico BaroniÈ uscito il 24 giugno 2018 il secondo singolo del cantautore riminese Federico Baroni dal titolo “Domenica”. Il brano è un featuring con i producer Kharfi e Veerde.

«Domenica è un pezzo che vuol fare sorridere – dichiara Federico Baroni -. Un brano goliardico, spensierato e ironico che descrive un po’ la Domenica come il giorno per eccellenza durante il quale oziare nella nullafacenza, staccare la testa dai problemi e ‘fare solamente quello che ci va’. È uno dei brani che ho scritto in meno tempo. Era una domenica mattina appunto, mi ero appena alzato dal letto e avevo ricevuto questa base da un amico, Veerde (il producer con cui ho finalizzato il brano insieme a Kharfi)».

Il brano è distribuito da Artist First ed è disponibile su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme digitali.

Federico Baroni è un cantautore e busker nato a Cesena il 5 luglio 1993 e cresciuto a Rimini. Dopo aver conseguito il diploma scientifico si trasferisce a Roma, dove si laurea in Economia e Management alla LUISS, e inizia a coltivare la sua più grande passione: la musica. A soli 21 anni comincia a scrivere i suoi primi pezzi. La sua esperienza come artista di strada inizia durante un viaggio in Inghilterra, dove per la prima volta sperimenta il busking, una passione che porterà avanti negli anni una volta tornato a Roma. Nel 2015 intraprende a bordo di un camper un Summer Tour di 30 giorni in giro per le strade di tutta Italia, accompagnato da due videomaker che documentano l’esperienza. Nel 2016 viene notato dai giudici di X-Factor, che lo portano fino ai Boot Camp. Lo stesso anno viene chiamato da Fiorello nella sua trasmissione “Edicola Fiore”, dove presenta un suo brano inedito; parte poi per un secondo Street Tour di una settimana a Londra, durante il quale riceve molti stimoli artistici e scrive diverse nuove canzoni. Nel 2017 viene scelto fra migliaia di ragazzi per entrare a far parte della scuola Amici di Maria de Filippi.