Fred De Palma, esce “D’estate non vale” con Ana Mena

Ana Mena e Fred De PalmaEsce, venerdì 15 giugno 2018, il nuovo singolo di Fred De Palma dal titolo “D’estate non vale”.

La voce di Fred si unisce a quella della giovane star latina Ana Mena che, dopo il suo esordio da bambina come attrice della famosa telenovela Marisol e aver partecipato al film di Pedro Almodovar (“La pelle che abito”, del 2011), a soli 21 anni, ha già dimostrato di dominare le classifiche di vendita e di streaming per due anni consecutivi con 6 singoli nella top 10 di iTunes e Spotify.

Un brano tutto da ballare che mostra la capacità di Fred De Palma di unire il rap al raggaeton e che arriva dopo i successi “Il cielo guarda te” e “Buenos dias” certificato Platino e “Adios” certificato Oro.

D’estate non vale” esce dopo la pubblicazione a settembre 2017 dell’album “Hanglover“, lo specchio dell’evoluzione, della maturità e del bisogno di Fred mettersi ancora una volta alla prova con sonorità e influenze nuove, che ha debuttato nella top 5 della classifica di vendita.

Fred De Palma ha iniziato la propria attività musicale nel 2007. Le numerose partecipazioni ai maggiori contest di freestyle fra Torino e Milano lo hanno messo in contatto con nuove realtà e nel 2010 ha conosciuto Dirty C, con il quale ha formato il gruppo Royal Rhymes iniziando a fare i primi esperimenti in studio. Nel 2011 i Royal Rhymes hanno pubblicato l’omonimo album di debuttoe nel 2012 l’Ep God Save the Royal. Nel corso del 2012 Fred De Palma ha intrapreso la carriera da solista, incidendo in due settimane il primo album F.D.P. Nel giugno 2013 è stato pubblicato il videoclip del brano inedito Passa il microfono, da lui realizzato insieme ai rapper Moreno, Clementino, Shade e Marracash. Nel 2015 ha pubblicato il terzo album BoyFred. Nel settembre 2017 pubblica il suo quarto album Hanglover, anticipato dai singoli Adiós, Il cielo guarda te e Ora che.