Home Musica Greta, online il video “Song n. 5”

Greta, online il video “Song n. 5”

Greta È online il video del brano della giovane cantautrice romana Greta dal titolo “Song n. 5”, estratto dal suo Ep d’esordio “Wonderful”.

- Advertisement -

Il video, montato da Lorenzo Catapano, racconta per immagini di un’estate vissuta tra amori finiti e amicizie trovate, tra spiagge, falò e tramonti indimenticabili. La spontaneità di un gruppo di amici in vacanza mostra la perfetta soluzione a quell’amore finito e non più corrisposto che viene raccontato nel testo del brano.

Song n. 5” è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

Il brano, scritto interamente da Greta Mariani, è il terzo singolo estratto da “Wonderful”.

- Advertisement -

«È un video che sento molto e che si porta dietro molti ricordi felici – dichiara Greta –. Le immagini ritraggono tipici momenti di un’estate passata con gli amici in una terra magnifica a cui sono molto legata, la Sicilia. È un video semplice e sincero, che trasmette felicità, serenità e voglia di mare, di estate. Le scene riprese sono quasi tutte molto spontanee e naturali e rappresentano al meglio l’intenzione della canzone».

L’Ep “Wonderful”, uscito a marzo 2018, è composto da 4 brani: “Wonderful”, “Won’t Tell It”, “Song N.5”, e “Devils”.

Greta Elizabeth Mariani è una giovane cantautrice nata a Roma nel 2001, di origine americana e figlia del musicista cantautore Roberto Mariani, attivo dagli anni ’90. Greta inizia a suonare la chitarra alla tenera età di 11 anni e fin da subito si distingue per il suo particolare timbro vocale. Nel 2015, all’età di 14 anni, si aggiudica a Los Angeles il premio “Akademia Music Award” come best cover act per l’interpretazione del celebre brano di Simon & Garfunkel “Sound of Silence”. Durante lo stesso anno, Greta si esibisce al Troubadour di Londra e il concerto viene trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo dalla società americana Livamp. Successivamente, nel 2017, si esibisce in concerto anche a New York e a Los Angeles e, in Italia, apre le prime quattro date del tour dei Tiromancino e dell’unplugged tour di Marina Rei. Recentemente ha realizzato il primo Ep, dal titolo “Wonderful”, prodotto interamente a Londra da David Ezra.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE